I Vigili del Fuoco alla scuola d’infanzia Forghieri di Modena

65

A scuola arrivano Municipale e pompieri: fortunatamente si trattava solo di un piccolo guasto elettrico

logocomune-modenaMODENA – Questa volta i bimbi non sono andati in gita alla sede dei Vigili del Fuoco, come talvolta accade, ma sono stati addirittura i loro “eroi” a fare visita a scuola con tanto di mezzo articolato e i bambini ne hanno approfittato per farsi fotografare insieme ai pompieri.

È accaduto mercoledì 4 aprile, verso le ore 10, alla scuola d’infanzia Forghieri di via Frescobaldi, quando un intenso odore di plastica bruciata nell’atelier della sezione dei 4 anni ha messo in allarme il personale scolastico che ne ha individuato l’origine in una plafoniera a muro da cui è scaturito fumo.

Dopo aver staccato l’impianto elettrico, tutti i bambini della scuola, nessuno dei quali in quel momento si trovava nell’atelier, sono stati fatti uscire in giardino in via precauzionale. Il personale ha quindi chiamato Polizia municipale, Vigili del Fuoco e tecnici del Settore lavori pubblici. I Vigili del Fuoco hanno confermato che l’odore proveniva dalla plafoniera che i tecnici comunali hanno provveduto a isolare dall’impianto; la corrente è stata quindi riattaccata e la struttura dichiarata agibile e sicura. Così, dopo un’ora in giardino, i bambini sono rientrati a scuola evitando la sezione di cui fa parte l’atelier interessato dal guasto elettrico, per consentire all’odore di disperdersi. Già da domani giovedì 5 aprile potranno rientrare nella loro sezione.