I martedì di luglio al MIC di Faenza

60

MICVisite guidate aperitivo alla mostra Ceramics Now e il 24 luglio visita guidata speciale con uno spettacolo dei Panda Project

FAENZA (RA) – Continua fino al 7 ottobre “Ceramics Now” edizione speciale del 60° Premio Faenza.
In mostra le migliori espressioni internazionali – dall’India agli Stati Uniti, dal Giappone al Canada, dalla Russia alla Cina – di artisti contemporanei che hanno scelto di lavorare con la ceramica. 53 artisti da tutto il mondo, selezionati da 17 curatori, raccolti in una sorta di grande biennale della ceramica contemporanea.
In occasione della mostra il Mic propone una serie di eventi collaterali.
Nell’ambito dei Martedì d’Estate il 10, 17 e 31 luglio, alle 18.30 – con soli due ero in più rispetto al biglietto di ingresso – sarà possibile seguire una visita guidata che terminerà con un aperitivo in giardino a cura di Angusto/Clan Destino.

MICContinua, inoltre, l’esperimento realizzato con successo insieme a Maria Pia Timo lo scorso 3 luglio delle visite guidate d’autore. Il 24 luglio alle ore 21 saranno i Panda Project – uno dei gruppi “surreali” tra più interessanti del panorama teatrale contemporaneo europeo – a condurre il 24 luglio la seconda visita guidata d’autore. I Panda Project sono Beatrice Cevolani, Hendry Proni and Delia Trice. I loro spettacoli/performance ruotano attorno alla figura dell’artista, al contenitore che accoglie la performance, al pubblico come gruppo e allo spettatore singolo in quanto vero elemento che distingue una esibizione dal vivo rispetto ad altre forme artistiche. Per questo i Panda Project sono sempre “garbatamente provocatori” e ironici.
I posti sono limitati. Consigliata la prenotazione. Info: 0546 697311, info@micfaenza.org