Guida l’auto con falsa patente, denunciato 28enne residente a Modena

39

Alfa-Romeo-Polizia-Municipale

L’uomo, residente a Nonantola, è stato fermato in via Moreali nell’ambito di controlli per la sicurezza stradale

MODENA – Agli agenti della Polizia municipale di Modena che lo hanno fermato nella mattinata di martedì 12 gennaio durante un servizio di controllo ha candidamente mostrato una patente falsa, considerata anche di buona fattura da chi la ha analizzata. Ma a tradire il titolare è stato probabilmente “il tocco” del falsario partenopeo a cui si era affidato. Il documento esibito riportava infatti un’incongruenza nelle date di rilascio e di scadenza che ha fatto scattare ulteriori accertamenti, da cui è risultato che il possessore non ha mai conseguito la patente di guida.

L’uomo, A.P. ventottenne nato a Modena e residente a Nonantola, è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria: dovrà rispondere di guida senza patente, oltre che di aver esibito un falso, ora sequestrato, che egli stesso ha ammesso di aver acquistato a Napoli.

Inoltre, alla pattuglia in motocicletta che lo ha fermato in via Moreali nell’ambito dei controlli svolti quotidianamente in città al fine di migliorare la sicurezza stradale, ha anche posto sotto fermo amministrativo l’auto che guidava, una Fiat Punto, e sanzionato per incauto affidamento la proprietaria del veicolo, una ragazza di Modena.