Grotta Rossa: nuovi giochi per i giardini di via del Lupo

74

RIMINI – Sono iniziati in settimana i lavori per l’ampliamento dell’area giochi dei giardini in via del Lupo zona Grotta Rossa.

L’intervento fortemente richiesto dai residenti ricade nella manutenzione straordinaria del verde e giardini pubblici 2016 realizzati da Anthea e prevede in particolare la collocazione di un nuovo gioco a castello con la realizzazione della pavimentazione anticaduta nel rispetto delle normative vigenti, il posizionamento di ulteriori giochi a molla e la collocazione di un gazebo in legno.

L’area adiacente ai giochi era già stata oggetto di messa a dimora da parte di Anthea di 6 alberature con funzione ombreggiante sui giochi.

L’intervento verrà completato con la collaborazione di Hera che metterà a dimora ulteriori 15 alberi nel perimetro del parco attualmente sprovvisto di alberature.

L’intervento che ha un costo complessivo di circa 19.000 euro ha visto il coordinamento e la collaborazione dell’amministrazione Anthea ed Hera al fine di migliorare un piccolo parco urbano accogliendo le richieste dei cittadini residenti.