Gran finale della rassegna “Cesena Canta”

103

Cesena cantaLe corali riunite della città e l’Orchestra “Bruno Maderna” salutano il nuovo anno al teatro Bonci domenica 3 gennaio

CESENA – Gran finale della rassegna di musica corale “Cesena Canta” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena con il coordinamento del Conservatorio “Bruno Maderna”: domenica 3 gennaio, alle ore 21, il teatro Bonci ospiterà un concerto unico che vedrà riunite le corali cesenati e l’Orchestra del Conservatorio “Bruno Maderna”, diretta dal nuovo docente Paolo Manetti.

Sul palco saranno presenti i cori “Accademia Musicaesena”, “Alessandro Bonci”, “Alio Modo Canticum”, “Araba Fenice”, “Maria Callas”, “Musica Enchiriadis” e “Vox Animae”.

Sarà una vera e propria festa per la città con musiche di Saint-Saens, Bach, Vivaldi, Mozart, Verdi e Strauss.

Coro e Orchestra delizieranno il pubblico cesenate con un repertorio natalizio di grande suggestione, spaziando dai brani sacri del barocco italiano e tedesco ai fascinoso valzer viennesi di Johann Strauss jr, ormai immancabili in ogni concerto di capodanno.

L’evento chiude la rassegna “Cesena Canta”, che dall’8 dicembre e per tutto il mese ha regalato al pubblico un ricco cartellone natalizio di attività concertistiche e corali, coordinate per la prima volta dal Conservatorio “Maderna”.

Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.