Categorie: EventiModenaNotizie in Provincia

Gothic & Mistery Night: le notte di Halloween nelle campagne di Castelfranco

Atmosfere e personaggi delle grandi leggende gotiche tornano a vivere tra i saloni e i corridoi di Villa Sorra

CASTELFRANCO EMILIA (MO)- Lord Byron, Mary Shelley, il Vampiro e il mostro di Frankestein: nella notte di Halloween le atmosfere e i personaggi delle grandi leggende gotiche tornano a vivere tra i saloni e i corridoi di Villa Sorra, nelle campagne di Castelfranco Emilia. Sabato 31 ottobre alle 18.30 e alle 21, infatti, a Villa Sorra va in scena “Gothic & Mistery Night”, spettacolo-evento che unisce la riscoperta della villa – una delle più belle dimore storiche del modenese – alle suggestioni dell’età romantica che ne hanno accompagnato lo splendore.

L’evento, organizzato da Crono Eventi e associazione XVS Per Villa Sorra, nasce dal successo ottenuto dal “Gothic & Mistery Tour”, proposto lo scorso luglio all’interno del giardino della Villa in occasione del festival “Napoleonica”, quando centinaia di spettatori hanno camminato tra i boschi e i laghetti del giardino accompagnati dalle poesie di Byron e da apparizioni spettacolari e inquietanti, come quella della famigerata belva dello Gevaudan.

Per la serata di Halloween il pubblico sarà invitato dai fantasmi degli antichi padroni di casa all’interno della villa per incontrare i grandi poeti romantici, rivivere le leggende che attraversavano l’Europa d’inizio Ottocento e assistere alla evocazione di alcuni tra i più spaventosi miti del terrore, alla luce di deboli candele e sulle note di violini nascosti.

Lo spettacolo, diretto da Tony Contartese e Davide Bulgarelli e interpretato dagli attori della compagnia Sted Teatro, dura un’ora circa e va in scena alle 18.30 con replica alle 21. Il biglietto intero costa 12 euro, il ridotto under 12 ne costa 6.

INFO – Il numero di posti è limitato e si consiglia perciò la prenotazione (tel. 388 2529796 o prenotazioni@cronoeventi.it). L’organizzazione della serata è a cura della associazione XVS e di Andrea e Fabio Ferretti per Crono Eventi. A Villa Sorra per l’occasione sarà possibile ristorarsi con cibo e bevande calde alla “Taverna dei Carpazi”, in funzione per la particolare serata in programma. Info on line (www.cronoeventi.it e www.villasorra.it).

Articoli recenti

Biblioteca di strada, i prossimi eventi in calendario

PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, sabato 23 giugno, dalle 18, con l’antropologa e filosofa Chiara Gazzola, che…

4 ore passati

Chiesa S.Agostino: fine lavori in settembre

Quasi terminati i lavori nell’aula liturgica; modificato l’intervento al sottotetto di consolidamento sismico di timpano di facciata e arco trionfale…

5 ore passati

Sulla Ghirlandina per scoprire Alessandro Tassoni

Sulle tracce della “Secchia rapita”, sabato 23 giugno alle 18.30 su prenotazione MODENA - Si intitola “L'infelice e vil secchia…

5 ore passati

Un ponte tra arte e natura – Mostra di Vittorio Parisi in Galleria S. Andrea

PARMA - Sabato 23 giugno alle ore 17 presso la Galleria Sant’Andrea, situata nel centro di Parma in via Cavestro,…

5 ore passati

A Modena oggi e domani finale scudetto dell’atletica leggera

Sabato 23 e domenica 24 giugno per il secondo anno consecutivo sul campo della Fratellanza i 24 top club italiani,…

5 ore passati

Lunedì 25 giugno riunione del Consiglio comunale di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 25 giugno, alle 13, a Palazzo d'Accursio, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. Al termine…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice