Gli Scarabocchi di Maicol e Mirco: presentazione del nuovo libro “Gli Arcanoidi”

135

ParmaSabato 21 aprile, alle 18.30, appuntamento alla Galleria San Ludovico. Per l’occasione all’interno della mostra “Abecedario d’artista” un’esposizione dedicata ai fumetti dei due artisti

PARMA – Sabato 21 aprile alle ore 18.30 alla Galleria San Ludovico si terrà il primo evento collaterale della mostra “Abecedario d’Artista”: la presentazione di “Gli Arcanoidi”, nuovo attesissimo libro di Maicol & Mirco (seguitissimi autori de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco) appena uscito per Coconino Press – Fandango.

Per la presentazione gli autori porteranno ed esporranno in San Ludovico tutto quello che hanno creato attorno al libro: illustrazioni, studi, ambientazioni, foto, sculture e video che sono serviti a creare un vero e proprio universo. Un Universo feroce e coloratissimo da visitare in punta di piedi.

ParmaL’evento sarà inoltre l’occasione per dare vita a una vera e propria mostra parallela in cui gli incredibili autori del Mondo del Fumetto internazionale omaggiano il Mondo Arcanoide. I buffi e spietati esseri colorati di Maicol & Mirco vengono interpretati dalle matite di oltre 30 giganti del fumetto come Paolo Bacilieri, Miguel Angel Martin, Massimo Giacon, Tuono Pettinato, Spugna, Alessandro Baronciani, Roberto Recchioni, Vincenzo Filosa o Squaz.

“Gli Arcanoidi” racconta l’avventurosa e sanguinaria cronaca dei giorni che sconvolsero per sempre la vita del piccolo popolo arcanoide. Un popolo composto da solo sei esseri – Cervello, Gallina, Corazza, Celeste, Latte e Trappola – attaccati da un letale e invisibile nemico capace di logorare tutte le certezze del consenso sociale. Nel coloratissimo ma sempre nero pianeta, assistiamo a una favola epica che incolla alla lettura e racconta le pulsioni che fermentano in ogni società civile, le paure e le invidie pronte a minarne l’armonia e la convivenza.

Biografia Maicol&Mirco

Maicol & Mirco sono pazzi.

Fanno libri per grandi che piacciono anche ai bambini e libri per bambini che piacciono anche ai grandi.

Li conoscerete sicuramente per Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco, una comica tragedia quotidiana che si perpetra ogni giorno sull’omonima pagina facebook.

Autori tra l’altro per Linus, Smemoranda e Sergio Bonelli Editore, hanno deliziato i bimbi

con PALLA ROSSA E PALLA BLU e i grandi con IL PAPÀ DI DIO (entrambi targati BAO Publishing). Per Coconino Press hanno pubblicato nel 2009 il primo vero fumetto rosa del mondo: HANCHI PINCHI E PANCHI.

Oh? Sono pazzi o no?

Non vi basta?

Ok. Mirco non esiste.

https://www.facebook.com/GliScarabocchiDiMaicolmirco/