Rimini

Gli Oblivion al Teatro Novelli di Rimini con “The human Jukebox”

Giovedì 15 dicembre alle ore 21

 

RIMINI – I cinque irriverenti artisti lanciati da Youtube tornano a teatro con uno spettacolo tra mash-up, parodie, duetti impossibili. E ci sarà spazio anche per la fantasia del pubblico.

Dai Ricchi e Poveri ai rapper, da Ligabue ai cori gospel, da Morandi ai Queen, tutte le canzoni senza farne nessuna. Oblivion: the human jukebox è una playlist coraggiosa, un articolato mangianastri umano che mastica tutta la musica e la digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Reduci la scorsa settimana da cinque applaudite repliche al Teatro Olimpico di Roma e con una divertente incursione all’“Edicola Fiore” di Fiorello, gli Oblivion arrivano giovedì 15 dicembre al Teatro Novelli di Rimini (ore 21) con “The Human Juxebox”, uno spettacolo ogni volta differente, un flusso di note e ritmi che coinvolgerà in prima persona anche lo spettatore. In Oblivion: the human jukebox, alla creatività dei cinque irriverenti artisti si aggiunge quella del loro pubblico, che contribuirà a creare la ‘scaletta’ della serata, suggerendo i titoli da interpretare.

Gli Oblivion hanno in repertorio tutti i grandi della musica italiana e internazionale e sono pronti ad affrontare sfide sempre più difficili a colpi di cazzotti, mash-up, parodie, duetti impossibili e canzoni strampalate.

Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli ovvero gli Oblivion, si incontrano nel 2003 a Bologna dove iniziano a frequentare ‘virtualmente’ una serie di maestri eccellenti come il Quartetto Cetra, Giorgio Gaber, i Monty Python fino a creare un loro stile originale che mescola modernità e tradizione, vintage e attualità. Diventano noti al grande pubblico grazie alla rete: nel 2009 il loro video su YouTube “I Promessi Sposi in 10 minuti”, geniale micro-musical, è stato visto ed emulato da milioni di utenti. Seguiranno poi “L’Inferno in 6 minuti” e “Pinocchio in 6 minuti”. Nasce anche un libro con dvd dal titolo “I Promessi Esplosi”, (Pendragon 2011) tra il didattico e il comico: esperienza che confluisce in una serie di Lectio Dementialis nei più prestigiosi Licei ed Atenei d’Italia.

Nel 2009 inizia anche un lungo tour teatrale con lo spettacolo “Oblivion Show” per la regia di Gioele Dix, in co-produzione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia-Giulia (due stagioni di tour e oltre 200 repliche) e approdano alla tv (“Parla con me” di Serena Dandini, “Zelig” in prima serata Canale 5).

Nel maggio 2011 pubblicano su YouTube “Obliviatar – Avatar in 6 minuti” realizzato in grafica 3d con la collaborazione di Video Italia per la regia di Michele Ferrari. Nello stesso anno debutta il nuovo show teatrale “Oblivion Show 2.0. Il Sussidiario” sempre con la regia di Gioele Dix. Dal 2012 è in distribuzione anche il progetto su Giorgio Gaber “Far finta di essere G”, nato con il patrocinio della Fondazione Gaber.

Si torna alla letteratura nell’agosto 2013, quando debutta sul palco del Ravello Festival “Othello, la H è muta” spettacolo nel quale demoliscono a colpi di grottesca ironia sia l’Othello di Shakespeare che l’Otello di Verdi, in uno show con la consulenza registica di Giorgio Gallione. Nel febbraio del 2015 debuttano sul web gli irresistibili mash-up del gruppo che ottengono milioni di visualizzazioni, in particolare “Morandi VS Queen” conquista subito milioni di visualizzazioni. “Evolution of Sanremo” (gennaio 2016) è l’ultimo singolo, un’incredibile carrellata delle 66 canzoni vincitrici del festival di Sanremo in solo 5 minuti.

Oblivion

THE HUMAN JUKEBOX

giovedì 15 dicembre, ore 21 – Teatro Novelli (fuori abbonamento)

con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli

consulenza registica Giorgio Gallione
musiche Lorenzo Scuda
testi Davide Calabrese e Lorenzo Scuda
BaGS Live

A questo link il video realizzato dagli Oblivion per invitare il pubblico allo spettacolo di Rimini:

Biglietti
Platea e galleria € 20
Under 29 con CultCard € 15
Promozione natalizia
Un regalo spettacolare
INVITO A TEATRO PER 2 PERSONE – Due biglietti a 30 euro.
Posto numerato Platea B o Galleria fino ad esaurimento posti.

Info biglietteria
La biglietteria del Teatro Novelli è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Info biglietteria: 0541.793811.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on line. Basta andare sul sito www.teatroermetenovelli.it e cliccare su “Biglietteria on line”. Dopo essersi registrati sarà possibile scegliere i posti e acquistare i biglietti pagandoli con carta di credito o Paypal.

Il programma completo con tutti gli spettacoli della Stagione teatrale, gli altri appuntamenti fuori abbonamento e tutti gli aggiornamenti sul sito www.teatroermetenovelli.it e sulla pagina facebook fb.com/teatronovelli.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Cambio di sede per lo Sportello Informagiovani

Dal 1° febbraio l’approdo al Quic di viale Beverora PIACENZA - Novità in vista per…

1 ora fa

Provincia di Modena: Novi, senso unico su strada provinciale 8

La Provincia istituisce semaforo temporaneo MODENA - A Novi di Modena, lungo la strada provinciale…

1 ora fa

Bollino rosso ARPAE in tutta la Regione

Proseguono le misure emergenziali per la qualità dell’aria fino a venerdì 2 febbraio PARMA -…

1 ora fa

Allerta smog, continuano le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio compreso. Limiti alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30 dei veicoli…

2 ore fa

Smog, in vigore le misure emergenziali giovedì 1 e venerdì 2 febbraio

PIACENZA - A seguito dell'odierno bollettino di previsione e controllo Arpae, entrano in vigore anche…

2 ore fa

Polveri sottili: a Ferrara restano in vigore le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio 2024 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter