Categorie: BolognaEventi

Gli appuntamenti di FICO Eataly World dal 19 al 26 gennaio

BOLOGNA – Continuano a FICO Eataly World gli appuntamenti per il mese di Sant’Antonio, dedicati al mestiere dell’allevatore e agli animali. Ma non solo. Un ricco palinsesto di eventi ed incontri è in programma nel Parco agroalimentare più grande del mondo per tutto il mese di gennaio.

Domenica 21 gennaio, alle ore 14.30, Don Marco Grossi darà la benedizione ai cani dei visitatori nei pressi dell’Orto di FICO per gli appuntamenti di “A FICO benedici i tuoi piccoli amici”.

Sempre domenica, alle ore 17.00, si terrà il primo incontro della rassegna “Mangiar bene è FICO” con la blogger Stella Vegan presso lo spazio di Librerie.coop.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 19.00, si terrà il primo appuntamento della rassegna settimanale “Libertà di Gusto”, in collaborazione con Fabio Canino. David Avino di Argotec, l’azienda di ingegneristica aerospaziale italiana responsabile della fornitura del cibo assunto in orbita, racconta la possibile distribuzione sulla terra i prodotti sviluppati per lo spazio. Durante l’incontro verranno distribuiti alcuni assaggi dei piatti pronti e degli snack ReadyToLunch che hanno accompagnato le missioni spaziali degli astronauti europei.

Alle ore 18.30, Debora Rasio racconta la “Dieta non dieta”, dove anche il fritto fa bene. La “Dieta non dieta” ci insegna che è possibile alimentarsi in modo corretto, dimenticando calcoli e teorie, con un piano strategico articolato in quattro fasi della durata di un mese ciascuna e accompagnato da pratici menu tipo e da una raccolta di ricette appetitose e salutari.

Vi inoltriamo con piacere l’elenco completo gli appuntamenti di FICO Eataly World in programma nella settimana dal 9 al 26 Gennaio 2018.

Articoli recenti

Provincia di Modena: Montefiorino, domenica 24 giugno la mostra sul ’68 e il film “Fragole e sangue”..

MONTEFIORINO (MO) - Inaugura, domenica 24 giugno, alla rocca di Montefiorino, la mostra del pittore Gianni Tincani dal titolo "C'era…

29 minuti passati

Provincia di Modena: Palagano, domani al via i camp estivi al centro sportivo riaperto con il nuovo palasport

PALAGANO (MO) - A Palagano prende il via domenica 24 giugno il progetto "Più sport estate" che propone, tra l'altro,…

40 minuti passati

Al Beat Village arriva il Gran Ballo delle Principesse e l’Orchestra Italiana Bagutti

RIMINI – Dopo il doppio concerto dei Nomadi, domenica 24 giugno si apre ufficialmente la stagione di eventi al Beat…

1 ora passati

Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 giugno

BOLOGNA - Sempre più varia e metropolitana è l’offerta culturale di Bologna estate che per questo fine settimana di giugno…

3 ore passati

“Incontriamoci in Museo”: Claudia Solfrini parla di eresia, stregoneria ed Inquisizione

Sabato 23 giugno, ore 16, nuovo appuntamento della rassegna al Museo Archeologico CESENA - Sabato 23 giugno il Gruppo Archeologico…

3 ore passati

La Festa della Musica entra nel vivo

Tutti gli appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 giugno PARMA -  La Festa della Musica entra nel vivo con…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice