Gli appuntamenti di FICO Eataly World dal 19 al 26 gennaio

98

Rassegna Libertà di GustoBOLOGNA – Continuano a FICO Eataly World gli appuntamenti per il mese di Sant’Antonio, dedicati al mestiere dell’allevatore e agli animali. Ma non solo. Un ricco palinsesto di eventi ed incontri è in programma nel Parco agroalimentare più grande del mondo per tutto il mese di gennaio.

Domenica 21 gennaio, alle ore 14.30, Don Marco Grossi darà la benedizione ai cani dei visitatori nei pressi dell’Orto di FICO per gli appuntamenti di “A FICO benedici i tuoi piccoli amici”.

Benedici piccoli amiciSempre domenica, alle ore 17.00, si terrà il primo incontro della rassegna “Mangiar bene è FICO” con la blogger Stella Vegan presso lo spazio di Librerie.coop.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 19.00, si terrà il primo appuntamento della rassegna settimanale “Libertà di Gusto”, in collaborazione con Fabio Canino. David Avino di Argotec, l’azienda di ingegneristica aerospaziale italiana responsabile della fornitura del cibo assunto in orbita, racconta la possibile distribuzione sulla terra i prodotti sviluppati per lo spazio. Durante l’incontro verranno distribuiti alcuni assaggi dei piatti pronti e degli snack ReadyToLunch che hanno accompagnato le missioni spaziali degli astronauti europei.

Alle ore 18.30, Debora Rasio racconta la “Dieta non dieta”, dove anche il fritto fa bene. La “Dieta non dieta” ci insegna che è possibile alimentarsi in modo corretto, dimenticando calcoli e teorie, con un piano strategico articolato in quattro fasi della durata di un mese ciascuna e accompagnato da pratici menu tipo e da una raccolta di ricette appetitose e salutari.

Vi inoltriamo con piacere l’elenco completo gli appuntamenti di FICO Eataly World in programma nella settimana dal 9 al 26 Gennaio 2018.