Categorie: BolognaEventiNotizie in Provincia

Gli appuntamenti del week-end dell’Immacolata a Sasso Marconi

Accensione delle luci dell’albero di Natale della piazza con merenda e brindisi finale, spettacolo teatrale per bambini nell’igloo allestito in piazza, letture animate in Biblioteca, teatro dialettale e cinema di prima visione

SASSO MARCONI (BO) – A Sasso Marconi il lungo week-end che si apre con la Festa dell’Immacolata, è particolarmente ricco di eventi e iniziative culturali.

Un assaggio si avrà già questa sera, 7 dicembre, quando al Teatro comunale proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Un bèl Casein”, dedicata al teatro dialettale. Alle 21 va in scena La sgnourenna Brigitta, divertente commedia a cura del “Teatro della Tresca”. Biglietto d’ingresso: 15 Euro (ridotto 10 Euro).

Quella dell’8 dicembre è invece una giornata dedicata in particolare ai bambini. In mattinata e nel pomeriggio, nella tenda igloo installata nella centrale Piazza dei Martiri, gli attori Giorgio Bertolotti e Rosalie Schneitler portano in scena “Juri the Cosmonaut”, spettacolo adatto a bambini dagli 8 anni in poi. Juri è un cosmonauta che scopre nuovi pianeti e nuove forme di vita. La routine di questo uomo coraggioso diventa pretesto per divertenti situazioni clownesche: quello a cui assistiamo è un viaggio intergalattico folle, bizzarro, pieno di piccoli e grandi imprevisti.

L’appuntamento è alle 10.30 e alle 16.30. Lo spettacolo verrà replicato sabato 9 dicembre (ore 10.30 e 18.30). I posti sono limitati (max. 45 persone a spettacolo), è dunque consigliata la prenotazione presso la Biblioteca comunale (tel. 051 840872). Biglietto d’ingresso: 2 Euro.

Venerdì 8 dicembre è prevista anche l’accensione delle luci dell’albero di Natale della piazza. L’appuntamento è alle 15.30 in Piazza dei Martiri, dove il pomeriggio prosegue con i canti dei bambini del catechismo, una merenda per tutti e un brindisi finale offerto dai commercianti del centro cittadino. Partecipa il sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mazzetti.

Pomeriggio dedicato ai bambini anche quello di sabato 9 dicembre, quando gli incontri del progetto di avviamento alla lettura ‘Nati per leggere’ tornano con letture animate da “Il libro dei nomi di Babbo Natale”: magici racconti dedicati alla festa più bella dell’anno per bambini da 4 a 8 anni. Appuntamento alle 17 c/o la Biblioteca comunale. Max. 40 posti, prenotazioni allo 051 840872.

Passando al cinema, prosegue nel fine settimana la consueta programmazione di prima visione del Cinema comunale. Il film del week-end dell’Immacolata è “Assassinio sull’Orient Express”, adattamento cinematografico del celebre romanzo di Agatha Christie. Diretto e interpretato da Kenneth Branagh (nel cast anche Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e Johnny Depp), il film ci riporta negli anni ’30 e vede il noto detective Hercule Poirot indagare su un caso di omicidio avvenuto a bordo dell’Orient Express, mentre il convoglio resta bloccato dalla neve e tra i passeggeri a bordo si cela un assassino… Sette le proiezioni in programma: venerdì 8 e domenica 10 dicembre in orario 16 – 18.30 – 21, sabato 9 alle 21. Biglietto d’ingresso: 5 Euro.

Nella Sala comunale ‘Renato Giorgi’ prosegue infine la mostra personale del pittore bolognese Mauro Magri. L’allestimento comprende una selezione di opere realizzate con la tecnica della pittura ad olio, dove la luce e il colore sono funzionali a restituire il calore e la forza della natura. La mostra sarà visitabile fino a domenica 10 in orario 10-12 e 15-18.30 (h. 15-18.30 giovedì 7). L’ingresso alla Sala Giorgi è libero.

Articoli recenti

Atse Tewodros Project in concerto il 19 giugno al Parco del Cavaticcio con il nuovo progetto Maqeda

Torna a Bologna il gruppo italo-etiope  BOLOGNA - Torna a Bologna Atse Tewodros Project con il nuovo progetto Maqeda che…

2 ore passati

La saga emiliana di Don Camillo e Peppone rivive a 50 anni dalla scomparsa di Giovannino Guareschi

L'omaggio dell'Emilia-Romagna in un cartellone di eventi lungo un anno. Martedì 19 giugno a Bologna la presentazione del calendario delle…

2 ore passati

Attenzione alle truffe telefoniche, il Comune di Bologna non ha incaricato alcun soggetto a contattare i cittadini alla ricerca di foto o documenti

L'indicazione è di segnalare alla Polizia Municipale casi simili e di non aprire la porta a estranei BOLOGNA - Nel…

2 ore passati

Consiglio comunale di Bologna, approvati tre ordini del giorno

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato tre ordini del giorno. Il primo, approvato…

2 ore passati

Emilia Romagna, Anas: proseguono i lavori di ripristino della pavimentazione sulla statale 3 bis (E45) in provincia di Forlì-Cesena

Chiusa al traffico la carreggiata in direzione sud con deviazione della viabilità a doppio senso di marcia sulla carreggiata nord…

3 ore passati

19 giugno: “Big Data” in sanità, il prof Tito Poli invitato come “official speaker” al Parlamento Europeo

A Bruxelles il workshop “Digitalisation and Big Data: Implications for the Health Sector”. Il docente dell’Università di Parma, dirigente medico…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice