Giovedì 3 novembre, presentazione del libro su Torquato Nanni

111

Alle ore 20.30, nella Sala Randi Comune di Forlì.  Intervengono l’autore Ernesto Toschi e il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ragazzini
le-lotte-politiche-a-s-sofia-e-la-figura-di-torquato-nanni

FORLÌ – Giovedì 3 novembre, alle ore 20.30, la Sala Randi del Municipio di Forli, con ingresso in via delle Torri n.13, ospiterà la presentazione del libro su Torquato Nanni, storico leader del socialismo della valle del Bidente. La pubblicazione, fresca di stampa, è frutto della ricerca e della passione di Ernesto Toschi.

Il volume, intitolato “Le lotte politiche a S. Sofia e la figura di Torquato Nanni”, approfondisce la figura dell’avvocato che fu sindaco nel primo Novecento, poi antifascista e uomo della Resistenza, uno fra i protagonisti principali del celebre salvataggio dei Generali Inglesi avvenuto fra il 1943 e il 1944.

L’iniziativa rientra nel programma di manifestazioni organizzate dal Comune di Forlì nell’ambito delle celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione della città. Insieme all’autore Ernesto Toschi interverrà il Presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini.

Tutti i cittadini sono invitati.