Giardini, Time in Jazz saluta con “Pimpa” e il film su De André

77

Giovedì 19 luglio alle 18 laboratorio didattico per bimbi con la cagnolina di Altan. Alle 21 la proiezione del film su De André “Faber in Sardegna”. Ingresso libero

MODENAMODENA – La Sardegna saluta Modena con l’ultima giornata ai Giardini Ducali della preview di Time in Jazz, il festival diretto da Paolo Fresu a Berchidda che si è presentato per la prima volta a Modena.

Giovedì 19 luglio l’omaggio all’isola è articolato in due momenti, al pomeriggio e alla sera, sempre a partecipazione libera e gratuita, come per tutte le iniziative che si svolgono per la rassegna “Giardini d’Estate” a cura di Studio’s.

Giovedì 19 si incomincia alle 18, quando è in programma un divertente laboratorio didattico per bambini in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore: “La Pimpa va in Sardegna” con presentazione di volumi della cagnolina disegnata da Altan, tradotti in lingua sarda.

Le giornate dedicate alla Sardegna si concludono con la proiezione, alle 21, di “Faber in Sardegna”, un film culto, con la regia di Francesco Cabiddu, che unisce in due ore di musica indimenticabile, il racconto del rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l’Agnata (la tenuta sarda nella quale si ritirò) e la Sardegna, con l’ultimo memorabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma nel 1998 e con i numerosi momenti musicali dedicati alla musica di De Andrè durante il Festival Time in Jazz, celebrati nel film con preziose riprese d’archivio.

Time in Jazz è arrivato nel parco del centro di Modena in corso Canalgrande grazie anche a BPER Banca, nell’ambito della rassegna Giardini d’Estate a cura di Studio’s, per l’Estate modenese organizzata dal Comune con sostegno di Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Il programma dell’Estate modenese è online (www.comune.modena.it/estate2018).