Galleria Pescheria di Cesena: mostre nel periodo marzo – settembre 2017

76

Entro il 24 febbraio le candidature per allestirle

comune-cesenaCESENA – C’è tempo fino al 24 febbraio per presentare le domande di partecipazione al bando promosso dal Comune di Cesena per la galleria Pescheria.

Nello specifico, il bando mette a disposizione la concessione di questo spazio espositivo per l’allestimento di mostre ed altri eventi artistici nel periodo compreso fra marzo e settembre 2017, con l’obiettivo di valorizzare in particolare le espressioni artistiche del territorio.

La partecipazione è aperta ad artisti singoli, gruppi di artisti, associazioni. Massima libertà per la scelta delle tipologie espressive, che potranno spaziare nei vari generi artistici, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al mosaico, ecc, purché l’esposizione non presenti contenuti che contrastino con i principi e i valori espressi nello Statuto del Comune o dai quali possa derivare un possibile pregiudizio o danno all’immagine o alle iniziative dell’Amministrazione comunale.

Le proposte saranno esaminate da un’apposita commissione nominata dal Dirigente del Settore Cultura. Per la loro valutazione si terrà conto del valore artistico, del grado di innovazione e sperimentazione dei linguaggi espressivi, del legame con il territorio (con preferenza per le proposte collettive).

Sulla base dei giudizi espressi dalla commissione saranno individuate le mostre da inserire nella programmazione. Il calendario che verrà stilato terrà conto, per quanto possibile, delle richieste degli artisti e comprenderà anche alcune iniziative già programmate dall’Amministrazione comunale. .

Il testo integrale del bando può essere scaricato dal sito web del Comune di Cesena o richiesto allo Sportello Facile del Comune.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura, Turismo del Comune di Cesena – tel. 0547/355740 – 356266 – e-mail: cesenacultura@comune.cesena.fc.it