Categorie: Attualità Emilia RomagnaModena

Forte vento a Modena, sradicato un albero ma nessun danno

È avvenuto intorno alle 14 nel giardino della scuola d’infanzia Saluzzo. Intervenuti i Vigili del fuoco e i tecnici comunali che hanno messo in sicurezza l’area

MODENA – È stato messo in sicurezza e poi abbattuto dai Vigili del fuoco il platano che, a causa del forte vento, si è parzialmente sradicato nel giardino della scuola d’infanzia Saluzzo, intorno alle 14 del pomeriggio di venerdì 19 maggio.

Piegandosi, l’albero si è appoggiato al pino che aveva di fianco che ne ha bloccato la caduta. Non ci sono state conseguenze per persone o cose.

Tutti i bambini erano all’interno della scuola, mentre, nonostante la pioggia, nel cortile erano presenti alcuni genitori che stavano cominciando ad allestire la festa della scuola programmata per la serata e poi trasferita, per il maltempo, in una polisportiva a Montale.

La coordinatrice della scuola ha fatto immediatamente intervenire i Vigili del fuoco e i tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena che hanno appoggiato completamente a terra il platano, controllandone la caduta.

Entro la fine della giornata l’albero, segato a pezzi, sarà sgombrato e il cortile ripulito.

Lunedì mattina la scuola sarà quindi regolarmente aperta.

Nella giornata di sabato i tecnici comunali eseguiranno ulteriori verifiche sugli altri alberi del giardino scolastico per il quale era già programmato un intervento di manutenzione durante la chiusura estiva.

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

22 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

44 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice