ForLive Comics and Games, il 7 e 8 maggio alla Fiera di Forlì

ForLive Comics and Games FORLÍ – Il 7 e 8 maggio alla Fiera di Forlì, in occasione dell’edizione primaverile di Expo Elettronica, torna per il quinto anno consecutivo il ForLive Comics and Games, una versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto che trasformerà i padiglioni della fiera in una grande piazza dove si alterneranno tornei, contest, conferenze e animazione, il tutto condito dai colori vivaci che caratterizzano i costumi dei tanti cosplayer che sono già pronti ad invadere Forlì.

Il cuore di questa ‘festa geek’ è sicuramente costituito dai fumetti, quelli tradizionali che profumano di inchiostro e carta ingiallita che daranno vita alla mostra mercato del fumetto usato e da collezione curata dell’associazione Kornukopia di Bologna. Dai classici almanacchi Walt Disney, ai supereroi Marvel Comics, passando per i protagonisti della Sergio Bonelli Editore, i trasgressivi Frigidaire e Metal Extra, gli Anime e Manga, ma anche le tavola e i disegni d’autore, fra cui i sensuali di Milo Manara e Crepax o le atmosfere esotiche di Hugo Pratt: in fiera di vignette e nuvolette ne troverete per tutti i gusti!

retrogaming-cabinato-sala-giochiAd impreziosire la mostra mercato saranno incontri con l’autore e mostre, come Star War di Davide Fabbri e Da Diabolik agli Indiani di Stefano Babini (autore della scuola di Pratt, oltre ad essere stato nello staff di Diabolik, vanta collaborazioni con la Sergio Bonelli) che, sabato 7 maggio alle ore 16.00, presenterà insieme a Lele Vianello il volume “INDIANS”.

E se i fumetti sono il cuore del ForLive Comics, la vera anima della festa è costituita dai visitatori che, vestendo i panni dei loro eroi preferiti, prenderanno parte ad una divertente e inimitabile gara di cosplayer con animazione a 360° grandi, megaschermo sul palco, per ospitare il mondo dei cosplayers, e set fotografici professionali a cura dell’associazione www.fotoamatoricosplay.com.

cosply-collezione-dragon-headIl divertimento non finisce qui! I visitatori avranno anche l’occasione di partecipare a tornei a premi di giochi e videogioco dell’Expo Gaming con classici intramontabili e giochi del momento come FIFA16, Tekken Tag 2, Super Smash Bros, Pokken Tournament, Mortal Kombat XL, Call of Duty III, Street Fighter V, Mario Kart 8 e tanti altri. In palio Console PS4 e Nintendo New 3DS.

Saranno poi allestite oltre 50 postazioni di retrogames per i tanti nostalgici che desiderano rivivere il brivido della vecchia sala giochi. Ci saranno anche i cabinati più divertenti, dalle pedane per ballare alle batterie elettroniche, dalla consolle per DJ alle cabine fotografiche giapponesi, fino ad arrivare ai giochi da tavola e di carte collezionabili come Magic, Yu-Gi-Oh e Force of Will.

Expo Game ospiterà anche l’Arena Laser Tag, uno spazio di 400 mq curato da ASD APS Recon-Events con lo scopo di far provare a neofiti e non tutte le discipline di schermaglia (paintball, lasertag, soffiar, nerf, water gun, action game e tanti altri) per immergersi in una adrenalinica caccia all’avversario, un avvincente death match in cui solo uno sarà il vincitore.

INFO – Informazioni: Expo Elettronica e Forlive Comics – Fiera di Forlì, via punta di Ferro 2 – Sabato 7 e domenica 8 maggio ore 9/18 – Ingresso Intero €9,00 – ridotto €7,00 (download da expoelettronica.it) – Organizzazione Blu Nautilus tel. 054153294 www.expoelettronica.it