Forlimpopoli, Ospite dello scorso weekend Sergio Barzetti della Prova del Cuoco

127

La Scuola di Cucina di Casa Artusi si apre alle esperienze aziendali

sergio-barzetti-artusiFORLIMPOPOLI (FC) – Sotto l’egida della buona cucina, anche un evento aziendale può diventare un’esperienza autentica. Come è successo lo scorso weekend (venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre) alla Scuola di Cucina di Casa Artusi quando un’azienda ha coinvolto i suoi clienti e collaboratori per una full immersion alla Scuola di Cucina di Casa Artusi, affiancati dal cuoco Sergio Barzetti.

Barzetti è maestro di cucina della Prova del Cuoco e nella puntata del 17 novembre è stato eccezionalmente chiamato a far parte anche della Giuria. Quel giorno fra i concorrenti, c’era anche la forlimpopolese Giulia Rotondo, studentessa di medicina che ha raccontato la sua lunga tradizione familiare del manuale artusiano ‘La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene’ che viene passato in dote con il matrimonio da ormai tre generazioni. Nelle prime due puntate affrontate, Giulia Rotondo si è cimentata con i cappelletti ripieni di Squacquerone di Romagna DOP e con le lasagne, dimostrando una grande dimestichezza in cucina e manualità con la pasta fatta mano.

sergio-artusi-libroAgli ospiti della Scuola di Cucina di Casa Artusi, Barzetti ha mostrato alcune delle sue ricette spiegando la scelta accurata degli ingredienti e la composizione del menù, oltre a coinvolgerli direttamente nella preparazione dei piatti.
Lo stesso Barzetti si definisce “cuciniere esperto” e dopo la sua esperienza a Casa Artusi ha dichiarato che “nella Scuola di cucina di Casa Artusi si lascia sempre un po’ di cuore: lo reputo uno dei luoghi più magici dove negli anni ho avuto la fortuna di cucinare. A Casa Artusi cucina e cultura si incontrano e il buon cibo è sempre al centro della scena mentre il rispetto della tradizione la fa da padrona, il confronto per magia si trasforma in una spontanea e irresistibile convivialità calda e familiare. Insomma grazie di Cuore a tutto lo staff di Casa Artusi e tutta Forlimpopoli”.