Forlimpopoli (FC), Casa Artusi protagonista a Manila

Nella Settimana della cucina italiana nel mondo

ambasciatore-massimo-roscigno-fra-carla-brigliadori-e-margarita-foresFORLIMPOPOLI (FC) – Nel tour in giro per il globo della cucina artusiana nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, non poteva mancare la città di Manila, dove da alcuni anni è presente “Casa Artusi Filippine”.

Tante le iniziative con al centro la cultura e la tradizione della cucina domestica di Pellegrino Artusi: conferenza-laboratorio dedicato alla pasta fresca fatta a mano; una cena a base di piatti con prodotti Dop e Igp dell’Emilia 15327386_1128113313968553_2778497770745069172_nRomagna; un seminario dedicato alla cucina italiana nelle principali scuole di hotelleire e turismo della capitale filippina, fra le quali Lyceum of the Philippines University, Enderun College e St. Benilde College.

Questi gli ingredienti che hanno animato i tanti eventi promossi insieme all’Ambasciata italiana a Manila, la Regione Emilia Romagna, Casa Artusi Filippine, Istituto Italiano di Cultura a Manila, Società Dante Alighieri.