Forlì, valorizzazione e manutenzione del verde pubblico

107

Avviso pubblico per la ricerca di collaborazioni. Le domande entro il 14 ottobre 2016

comune di Forli logoFORLÌ – Il Comune di Forlì ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di collaborazioni finalizzate a valorizzare e mantenere lo spazio verde di diverse aree pubbliche (rotonde stradali), destinate prevalentamente al verde cittadino. La collaborazione prevede l’attuazione, a cura e spese del proponente, di un intervento di valorizzazione e abbellimento estetico, sulla base di un progetto presentato, caratterizzato prevalentemente a verde e con manutenzione e gestione dell’area. Inoltre, nella proposta di valorizzazione, l’interessato dovrà accertare la presenza di servizi idrici o elettrici all’interno della rotatoria, al fine di prevedere ulteriori spese di allacciamento in caso di richiesta di utilizzo. Il progetto non può consistere in una rappresentazione del nome, del logo o dell’attività del soggetto proponente, salvo casi particolari relativi a proposte presentate da soggetti istituzionali o associazioni no profit, esaminati di volta in volta. Potranno presentare domanda soggetti singoli o più soggetti congiuntamente.

Gli interessati potranno presentare domanda presso il Servizio Innovazione Imprese Professionisti – Unità Amministrativa Contrattualistica Pubblica – Piazza Saffi n.8, mediante consegna a mano, in busta chiusa, entro le ore 11.00 del giorno 14 ottobre 2016. Se inoltrate a mezzo posta mediante Raccomandata A/R (o posta celere o postacelere A/R o a mezzo corriere), dovranno pervenire entro il giorno 13 ottobre 2016.

Le proposte presentate saranno vagliate dalla Commissione cittadina per il verde pubblico e qualora uno o più progetti prevedano l’inserimento nell’area, oltre al verde, anche di altri elementi di arredo, la Commissione del verde potrà stabilire di sottoporli anche al parere della Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio (CQAP). Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Verde Pubblico: tel 0543.712885/ 712886. Il materiale relativo all’avviso pubblico è consultabile sul sito www.comune.forli.fc.it, alla sezione bandi e gare.