Forlì: ultimi giorni per partecipare al contest fotografico “Mappa del contemporaneo”

115

Mappa del contemporaneoFORLÌ  – Un’indagine di sfondo per una mappa del contemporaneo in Romagna: “Mappa del contemporaneo, Destinazione Romagna” è un contest fotografico a partecipazione libera, per raccogliere gli stimoli visivi che sanno suscitare in noi ogni giorno l’arte pubblica e l’architettura contemporanea, tra città, luoghi di cura e spazi di vita (habitat).

L’associazione culturale Fantariciclando e il Club Unesco Forlì in collaborazione con il progetto “Quadreria in Pediatria”, l’Associazione Modus e Millenyals, propongono il contest pubblico gratuito collegato all’edizione 2017-18 del progetto di medical humanities “Riscossa fantastica” (Quadreria in Pediatria: Can arts provide additional perspectives to sciences?). Media partner: ViviForlì, Postcards Cartoline da Forlì. Sponsor: MPP Assicurazioni, Art immagine.

Il Contest si è aperto il 2 ottobre e vede ad oggi diversi approcci, immagini, letture della Romagna ma con una prevalenza di Street Art, il che costringe ad una immediata riflessione intergenerazionale sull’arte negli spazi pubblici delle nostre città (anche quelle di provincia).

Il contest scade il 2 novembre.

A seguire verrà allestita la mostra con i risultati della Mappa del contemporaneo in Romagna che emergerà.

L’esposizione verrà proposta dal 18 al 29 novembre ed avrà come protagoniste le 10 immagini più votate dalla rete al Metamuseo experience.

E sarà proprio al Metamuseo experience che le tre immagini più cliccate, il 18 novembre alle ore 17.00, riceveranno, con l’invito a proseguire nella ricerca, alcuni gadget.

L’evento e il repertorio emotivo della nostra quotidianità saranno arricchiti da Tango al museo, una performance inaudita.

Tango urbano e contemporaneo con Susy e Giampiero dell’Associazione Medialuna.

Il progetto Metamuseo experience nella sua terza performance è presentato da Fantariciclando e Metamuseo girovago, con il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013.

Insieme a ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, PuntoDonna, La Guida dei bambini, Ricicli Design, Gruppo Thailandese Emilia Romagna. Con il contributo del Consorzio Formula Ambiente e del Comune di Forlì.