Forlì, Referendum del 4 dicembre: informazioni sul ritiro della tessera elettorale

forlì - piazza saffiFORLÌ – In vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, si ricorda che per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio la tessera elettorale e la carta di identità o altro documento di identificazione munito di fotografia.
Se sulla tessera elettorale risultano esauriti tutti i 18 spazi per l’attestazione del voto, se la tessera è deteriorata, è stata smarrita o rubata, bisogna richiedere un duplicato. Il rilascio del duplicato avviene immediatamente all’ufficio elettorale in Piazzetta della Misura, 5 presso Ufficio Anagrafe.
Per evitare il possibile sovraffollamento degli ultimi giorni, è consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l’espressione del voto.

Documentazione necessaria per ottenere una nuova tessera
Se allo sportello si presenta direttamente l’elettore che ha esaurito la tessera, questi deve avere con sé: documento di identità personale; tessera elettorale esaurita.
Se allo sportello non si presenta direttamente l’elettore che ha esaurito la tessera, questi deve avere con sé: fotocopia di un documento di identità del diretto interessato; tessera elettorale esaurita; delega al ritiro del duplicato, firmata e non autenticata.
In caso di smarrimento o furto va compilata e sottoscritta dal diretto interessato una domanda su modulo prestampato, disponibile agli uffici stessi o scaricabile da www.comune.forli.fc.it

Orari dell’ufficio elettorale
Gli sportelli dell’ufficio elettorale sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13. L’ufficio osserverà un’apertura straordinaria venerdì 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 18; sabato 3 dalle ore 8.30 alle ore 18; domenica 4 dalle ore 7 alle ore 23 (cioè per tutta la durata delle votazioni).
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio elettorale tel. 0543 712864, fax 0543 712339, e-mail elettorale@comune.forli.fc.it