Forlì: questa sera il film Repulsion di Roman Polanski

Mercoledì 24 maggio, alle ore 20.45, alla Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, in corso della Repubblica n. 78, quarto appuntamento della rassegna cinematografica “E me ne stacco sempre, straniero. Il cinema come viaggio dell’Altro”

RepulsioneFORLÌ – Mercoledì 24 maggio alle ore 20.45 la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, corso della Repubblica n. 78, Forlì, ospiterà il quarto appuntamento della rassegna cinematografica “E me ne stacco sempre, straniero. Il cinema come viaggio dell’Altro”.

Per l’occasione sarà proiettato il film Repulsion di Roman Polanski (USA, 1965).

Repulsion è la storia della nevrosi di Carol Ledoux, avvenente estetista con la repulsione per gli uomini. Carol avverte con disagio la costante presenza dal compagno della sorella nell’appartamento dove abita, tanto da non sopportare neppure la vista dei suoi oggetti personali. Le attenzioni di Colin e il lavoro in un grande salone di bellezza non riescono a smuoverla dalla sua morbosa ritrosia e dal suo continuo ricadere in uno stato di allucinata separazione dal mondo fino a diventare sempre più distratta e inaffidabile, inventandosi scuse poco plausibili per giustificare le prolungate assenze, mentre in casa è perseguitata dagli incubi che riempiono le sue lunghe ore di solitudine.

Per informazioni: biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it 0543-712601 0543-712608