Categorie: EventiForli Cesena

Forlì, I prodotti d’eccellenza in degustazione al San Domenico con I Sabati al Museo

L’appuntamento di sabato 19 marzo è come sempre per il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00

FORLÌ – L’iniziativa I Sabati al Museo promossa da Cia, Cna, Confagricoltura e Confcooperative è tornata in occasione del nuovo evento espositivo ai Musei San Domenico di Forlì che ha al centro la figura e l’opera artistica di Piero della Francesca. Con la formula della degustazione saranno allestiti anche quest’anno banchi d’assaggio di prodotti tipici e del territorio nella loro veste di gustosi ambasciatori della terra di Romagna.

Ricordiamo che ‘Piero della Francesca Indagine su un mito’ è la mostra organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la primavera 2016. Ancora una volta un appuntamento culturale di grande richiamo per la Romagna e per Forlì, che da metà febbraio arriverà a fine giugno.

Con I Sabati al Museo nel refettorio del San Domenico i sapori del territorio vengono proposti in degustazione e in vendita ai visitatori della mostra, secondo un calendario che prevede la partecipazione di numerose aziende coinvolte a rotazione, tra agricole, cooperative e artigiane. I visitatori della mostra dopo la visita potranno così conoscere un pezzetto della Romagna più autentica, gustandone alcuni sapori tipici.

L’appuntamento di sabato 19 marzo è come sempre per il pomeriggio dalle 15.00 alle 1900. I banchi d’assaggio e di vendita presenti proporranno i prodotti della Azienda Agricola I Fondi con i salumi di Mora Romagnola, dell’azienda agricola Scozzoli Giovanni con il miele e i prodotti dell’alveare, dell’azienda La Cicala e la formica che propongono confetture salate, i vini dell’azienda LU.VA e della cantina Poderi dal Nespoli, la biscotteria di Modigliantica, l’olio del Frantoio Vasconi, le confetture di Abbraccio Verde.

“Con i Sabati al Museo vogliamo promuovere la ricchezza di una Romagna che, grazie alle sue piccole imprese, sa valorizzare le sue tipicità e la migliore tradizione enogastronomica” – dichiarano Cia, Cna, Confcooperative e Confagricoltura che hanno scelto di confermare la manifestazione anche nel 2016 – Abbinare le eccellenze del territorio a un contesto d’arte come quello di una mostra di prestigio nazionale si è rivelato un’intuizione vincente e assai apprezzata dai visitatori che giungono a Forli per visitare la mostra”.

I Sabati al Museo si avvalgono della collaborazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Articoli recenti

Rimini: oggi Italian Party di Ciri Ceccarini al Sea Sun

Dj set house sulle note degli artisti di casa nostra e passi di danza dalle più belle tradizioni di tutto…

12 minuti passati

Cesena in Fiera oggi all’ultimo atto

Ricco il programma di domenica 24 giugno che si apre alle 10 in Duomo con il Pontificale del Vescovo Douglas…

22 minuti passati

Blancpain GT Series: sette gare oggi a Misano World Circuit

Stephane Ratel, CEO di SRO Motorsports Group: “Gare emozionanti, location meravigliosa”. Oggi anteprima assoluta delle Smart elettriche in pista con…

42 minuti passati

Divieto per vetro e lattine in occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica di domenica 24 giugno

PARMA -  In occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica, che vedrà il gruppo musicale “Comaneci” esibirsi, domenica…

7 ore passati

Aperitivo divino al Bagno Italia di Cesenatico

Continuano gli appuntamenti dedicati al vino organizzati in collaborazione con Italia nel Bicchiere. Domenica 24 giugno in degustazione i vini…

11 ore passati

Concerto finale della Festa della Musica, le modifiche alla viabilità per il 24 giugno

PARMA - In occasione del momento finale della Festa della Musica di domenica 24 giugno sono previste le seguenti modifiche…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice