Forlì: Piazze d’Estate 2016, gli appuntamenti per il fine settimana

comune di Forli logoFORLÌ – Il week end di piazza Saffi sarà animato dal “Finger food festival 2016”, manifestazione promossa in collaborazione con Estragon ed alcuni esercenti forlivesi: Paccagnella, Eataly, Pizzeria del Sole, Ceccarelli, Saffi 25. Il festival, che si caratterizza come uno dei maggiori eventi di valorizzazione di world music, delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, si aprirà nella serata di venerdì 8 luglio 2016, dalle ore 18.00, per proseguire nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio 2016, dalle ore 12.00. Sarà possibile gustare specialità regionali di grande qualità, mentre gli appassionati di street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo band e dj che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola.

Venerdì 8 luglio 2016, alle ore 21.00, presso il Chiostro di San Mercuriale, piazza Saffi, si svolgerà “Bridge sotto le stelle”, a cura dell’Associazione Bridge Forlì. Il bridge, gioco di carte con caratteristiche tali da sviluppare le capacità memoniche e logico-deduttive di coloro che lo praticano, è entrato nella prestigiosa famiglia del CONI come sport della mente. L’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni sanitarie facenti parte del “Comitato del Dono”. Per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo straordinario sport della mente l’Associazione Bridge Forlì organizza ogni anno corsi gratuiti che iniziano nel mese di settembre presso la sede del circolo Democratico Forlivese.

La rassegna Piazze d’Estate proseguirà nella serata di lunedì 11 luglio con il “Mercatino delle Pulcette” in piazza Saffi, a cura del Centro Famiglie del Comune di Forlì in collaborazione con gli Assistenti Civici, i volontari di Banca del Tempo e Croce Rossa. Il mercatino è aperto a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni di età, che possono portare i propri giocattoli, carte, fumetti, oggetti vari (auto-costruiti e non). E’ necessaria l’iscrizione. Info su www.comune.forli.fc.it .
La piazza sarà inoltre animata da la “Ludoteca in piazza”: giochi da tavolo per tutte le età e war games messi a disposizione e spiegati agli interessati grazie al contributo del circolo Arci Games Bond e all’associazione ludica Marampa.