Forlì: oggi consegna delle borse di studio in memoria di Beatrice Cerini

83

comune-di-forliFORLÌ – Giovedì 9 novembre 2017, presso l’Aula Magna “Icaro” in viale Roma n.1, a Forlì, dalle ore 15.00, alle ore 17.30 si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini” a due studenti del Liceo delle Scienze Umane “G. B. Morgagni”.

L’evento, che quest’anno avrà per tema “Il piacere e la fatica di crescere … forse perché non c’è più il futuro di una vola?…” inizierà con l’apertura musicale curata da allievi del Liceo Morgagni e proseguirà con i saluti del Dirigente scolastico del Liceo Classico Marco Molinelli, del Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Forlì-Cesena Giuseppe Pedrielli e del Sindaco di Forlì Davide Drei.

Quindi avrà luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio a due studenti del Liceo delle Scienze Umane alla presenza dell’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì Lubiano Montaguti, di una rappresentanza della commissione giudicatrice e dei familiari di Beatrice Cerini, insegnante elementare forlivese prematuramente scomparsa nel novembre 2009.

Seguirà un secondo momento musicale al termine del quale è in programma un seminario per insegnanti che vedrà la partecipazione dello psicologo bolognese Franco Nanni con la relazione “Le fatiche della relazione educativa tra giovani e adulti”. L’incontro coinvolgerà anche il sociologo Nicola Proscia del Centro di Aggregazione giovanile “Officina 52” con una riflessione dal titolo “Quando educare significa costruire relazioni tra generazioni” e l’insegnante Paola Silimbani, Cidi di Forlì, che porterà un contributo sul tema “Essere curiosi in classe, per dare senso all’apprendimento”.

Per informazioni 0543.404140 – 65391.