A Forlì “Mar del Plata – Gli angeli del rugby che sfidarono il regime argentino”

138

Da giovedì 9 a domenica 12 febbraio lo spettacolo va in scena al Teatro “Diego Fabbri”

Mar del PlataFORLÌ – Da giovedì 9 a domenica 12 febbraio Claudio Casadio, Giovanni Anzaldo e Fabio Bussotti saranno gli interpreti principali insieme ad un cast di altri 7 giovani attori di “Mar del Plata – Gli angeli del rugby che sfidarono il regime argentino”, altro intenso testo di Claudio Fava per la regia di Giuseppe Marini.
La prevendita degli spettacoli è in corso presso la biglietteria diurna (via dall’Aste,18) tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 15,30 alle 18,30 ( info e prenotazioni: tel 0543 712170 e teatrodiegofabbri@comune.forli.fc.it ) e on line sul sito www.teatrodiegofabbri.it .

Incontro con Claudio Fava, autore teatrale e Vicepresidente della commissione Antimafia della Camera

Fra gli eventi in programma in occasione dello spettacolo, giovedì 9 febbraio, alle ore 18.00, presso il Salone Comunale del Comune di Forlì si svolgerà l’incontro con Claudio Fava, autore teatrale, scrittore, giornalista e Vicepresidente della commissione Antimafia della Camera. L’incontro, che rientra nel percorso “Chi è di scena” – Palinsesti X Edizione realizzato dal Centro Diego Fabbri realizzato in collaborazione con il Comune di Forlì e il Teatro Diego Fabbri, intende mettere il pubblico in contatto diretto con l’evento della scena attraverso il racconto della “nascita” del testo teatrale e del suo sviluppo narrativo (personaggi, allestimento, ecc.). Parteciperà all’incontro anche l’Assessore regionale alla Cultura, alle politiche giovanili e alle politiche per la legalità Massimo Mezzetti.

Venerdì 10 febbraio, alle ore 10.30 sempre presso il Salone Comunale, Claudio Fava incontrerà gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori di Forlì, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Centro Diego Fabbri e dal Comune di Forlì. Partendo dalla narrazione del testo Mar Del Plata si giungerà al tema della legalità attraverso anche i valori positivi di un’attività sportiva di gruppo come il rugby. Non mancheranno accenni agli avvenimenti criminosi che hanno condizionato la politica, la pubblica amministrazione, le attività imprenditoriali e produttive.

IncontriArtisti
Anche per la Stagione Teatrale 2016/17, il Teatro Diego Fabbri propone al pubblico i graditi ed apprezzati IncontriArtisti. Attori e compagnie in scena per gli spettacoli di Prosa incontreranno il pubblico nel foyer del teatro. Le conversazioni con le compagnie saranno condotte da Pietro Caruso, giornalista e saggista. Gli artisti dello spettacolo Mar del Plata incontreranno il pubblico sabato 11 febbraio alle ore 18,00 nel Foyer del Teatro, Via dall’Aste 10 (ingresso laterale teatro) con entrata libera fino ad esaurimento posti. Si consiglia di verificare sul sito, nei giorni dello spettacolo, eventuali comunicazioni e/o cambiamenti motivati da impegni imprevedibili degli artisti.