Forlì, “Con le donne a tu per tu. Omaggio alle regine dell’operetta e dei cafés chantant”

95

comune di Forli logoVenerdì 26 Febbraio alla biblioteca comunale “Saffi” per la rassegna “Invenzioni, variazioni di rime e musiche nel ‘900

FORLÌ – Venerdì 26 febbraio, ore 17.00, la Biblioteca Comunale “Saffi”, in collaborazione con ACIF Associazione Culturale Italo Francese, per la rassegna “Invenzioni, variazioni di rime e musiche nel ‘900”, presenta Yvonne Grimaldi che parlerà sul tema “Con le donne a tu per tu. Omaggio alle regine dell’operetta e dei cafés chantant”. L’incontro, già previsto da tempo, era stato rimandato in segno di lutto in occasione della terribile strage di Parigi, del 13 novembre scorso.

La conversazione, il cui titolo è tratto da una frase musicale dell’operetta Paganini di Franz Lehàr, è un percorso alla conoscenza delle donne protagoniste delle operette più celebri e dei cafés chantant più amati.

Yvonne Grimaldi è tutor di teatro e interculturalità presso la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna Campus di Forlì. In ambito universitario coordina dal 2009 la rassegna di Teatro Universitario “SsenzaLiMITi” del Campus di Forlì, che comprende spettacoli teatrali in dieci lingue straniere. Ha all’attivo circa trenta lavori di teatrografia.

L’iniziativa, che fa parte di Autorjtinera, si volgerà in Biblioteca Corso Repubblica 78 Forlì. Ingresso libero fino a disponibilità dei posti. Per informazioni tel.: 0543.712601/712608 biblioteca-saffi@comune.fotli.fc.it .