Forlì, “La scuola, le api e le formiche”

50

comune di Forli logoVenerdì 4 marzo la presentazione del libro di Walter Tocci alla Biblioteca Comunale “Saffi”

FORLÌ – Venerdì 4 marzo, ore 16, la Biblioteca Comunale “Saffi” (Corso della Repubblica 78), in collaborazione con l’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, CIDI, Circolo ACLI Lamberto Valli e l’Associazione Luciano Lama, presenta il libro “La scuola, le api e le formiche. Come salvare l’educazione dalle ossessioni normative” di Walter Tocci.

L’autore dialoga con Giancarlo Cerini, ispettore MIUR. Il libro si presenta come importante occasione di riflessione sulle proposte per mettere in grado il sistema educativo di assolvere ai compiti dell’Italia di oggi. Walter Tocci è senatore della Repubblica.

Nella sua qualità di membro della Commissione parlamentare per l’Istruzione ha partecipato alla discussione sulla legge per la scuola del governo Renzi. È stato vicesindaco di Roma e assessore alla Mobilità. Ha accompagnato il lungo impegno politico con una produzione culturale che riguarda le politiche urbane, i temi politico-istituzionali e la cultura scientifica. Ingresso libero fino a disponibilità dei posti. Per informazioni tel.: 0543.712601/712608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .