Forlì: “La Befana viene con…”, grande festa in Piazza Saffi

285

Appuntamento sabato 6 gennaio 2018 con la festa nel centro storico

forlì - piazza saffiFORLÌ – Sabato 6 gennaio 2018 torna il tradizionale appuntamento in piazza Saffi con “La Befana viene con…”. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i Quartieri, unisce un programma di animazione, giochi e le immancabili “calzette” colme di dolciumi ai valori della solidarietà, sostenendo progetti a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

L’iniziativa comincerà alle ore 10.00 sull’ellisse del cuore cittadino, dove in attesa dell’arrivo delle “vecchiette”, i bimbi potranno destreggiarsi nel percorso ludico e didattico “Pompieropoli”, seguiti dai volontari della Sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco.

Contemporaneamente gli attori del Teatro delle Forchette e i volontari del “Gruppo V.I.P.” di clown-terapia proporranno attività di animazione in Piazza mentre l’intrattenimento ritmato dallo staff di “Radio Bruno” coinvolgerà i partecipanti e presenterà i valori dell’iniziativa, il cui ricavato sarà destinato a favore del Comune di Norcia. Sarà inoltre presente il gruppo di animazione Solletico, con musica dal palco e baby dance.

Il momento più atteso scoccherà verso le ore 11.00 con l’arrivo delle Befane “aiutate” dai Vigili del Fuoco che cominceranno, affiancate dal Sindaco Davide Drei e dagli Amministratori Comunali, a distribuire le “calzette” di dolciumi dalle 11.30.

In caso di maltempo la distribuzione delle calze avrà luogo nel salone Comunale, mentre l’animazione e la raccolta fondi si svolgerà sotto i portici della Piazza. La manifestazione è realizzata anche grazie alla collaborazione offerta dal Comando Provinciale dei Vigili, da AVIS Comunale Forlì e dai Volontari Pubblica Assistenza.