Forlì, “Culture dell’affettività genere orientamento sessuale”

49

comune di Forli logoTre incontri alla Biblioteca Comunale “A. Saffi”

FORLÌ – La Biblioteca Comunale “A. Saffi”, in collaborazione con Centro Donna e Associazione Un Secco No, presenta la serie di tre incontri su “Culture dell’affettività genere orientamento sessuale”, per percorrere la difficile evoluzione sociale in atto nel nostro paese, dalla rigida determinazione dei ruoli e delle dinamiche sociali ad una società pluralista ed inclusiva.

Questo il calendario:
Venerdì 25 marzo, alle ore 16.30, “L’orientamento sessuale. Cinque domande tra diritto e filosofia” di Gianfrancesco Zanetti dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Introduce Thomas Casadei dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Venerdì 8 aprile, alle ore 16.30, “La costruzione sociale del genere e la socializzazione di bambini e bambine: stereotipi e nuove narrazioni tra famiglia, scuola e media”. Interviene Elisa Rossi, ricercatrice di sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Introduce Elisa Giovannetti, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Forlì.

Venerdì 22 aprile, alle ore 15.00, “Educare alle differenze: percorsi, metodologie e sinergie”. Un’iniziativa a cura di Scosse, Associazione di promozione sociale con sede a Roma. Introduce Giulia Civelli, Responsabile dell’Unità Centro Donna e Pari Opportunità del Comune di Forlì.

Tutti gli incontri si terranno presso la Biblioteca Comunale “A. Saffi”, corso della Repubblica n. 78, Forlì.
Ingresso libero fino a disponibilità dei posti. Per informazioni tel.: 0543.712601/712608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it