Forlì, in Comune un nuovo erogatore automatico di sacchetti per la raccolta dell’organico

53

comune di Forli logoFORLÌ – I cittadini forlivesi residenti nelle zone interessate dal porta a porta hanno un luogo in più dove rifornirsi dei sacchetti per la raccolta dell’organico: il Comune.

Nell’androne dell’ingresso comunale di via delle Torri 13, infatti, è a disposizione negli orari di apertura degli uffici (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.30 ed il martedì e giovedì dalle 8.00 alle 17.00) un erogatore automatico per la fornitura di sacchetti compostabili per la raccolta dell’organico.

Il funzionamento è facile: è sufficiente portare con sé la bolletta Tari, avvicinare il codice a barre al lettore ottico della macchina e la macchina metterà subito a disposizione una confezione da 50 sacchetti. I sacchetti potranno essere prelevati ogni 6 mesi in quanto la dotazione sufficiente a coprire le esigenze di una famiglia per un anno è pari a 100 sacchetti.

I residenti della zona Piscina potranno prelevare i sacchetti dal mese di luglio poiché la fornitura annuale è stata consegnata loro in occasione dell’avvio del progetto porta a porta nell’ottobre scorso.

Questo servizio va ad aggiungersi a quello operativo presso il Punto Hera di via Golfarelli 79/B, a disposizione dei cittadini il giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.