Forlì, “Quando una capretta è meglio di internet”

61

comune di Forli logoGiovedì 17 marzo la presentazione del libro di Fabio Gavelli nella Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”

FORLÌ – Giovedì 17 marzo 2016, alle ore 17, la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, corso della Repubblica n. 78, in collaborazione con il Centro Culturale “L’Ortica”, presenta il libro “Quando una capretta è meglio di internet” di Fabio Gavelli. Insieme all’autore interverranno Emilio Gelosi, responsabile comunicazione Legacoop Romagna, e Davide Argnani. Il libro di Fabio Gavelli parla, con ironia e conoscenza, della vita moderna e dei comportamenti umani nelle nuove società tecnologiche.

Il volume si presenta come diario di un’economia che si è scoperta improvvisamente fragile e stenta a riprendersi dal circolo vizioso di menzogne finanziarie e ortodossia neoliberista. A resistere rimane una miriade di piccoli grandi “eroi” locali. Le loro storie, la loro capacità di fronteggiare le minacce e la violenza del lato oscuro del mondo globalizzato, sono la speranza di chi non si rassegna.

Il giornalista forlivese Fabio Gavelli è autore di altri libri fra i quali “La crisi di crescita. Le prospettive del commercio equo e solidale”, scritto insieme a Lorenzo Guadagnucci, e “La terra bruciata del Passatore”. L’ingresso è libero fino a disponibilità dei posti. Per informazioni tel.: 0543.712601/721608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .