Forlì, “Altro… modo. Incontri fra le storie dei libri e le storie delle persone”

82

comune di Forli logoInizia oggi, martedì 16 febbraio il ciclo di incontri presso la Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini”

FORLÌ – Martedì 16 febbraio inizia il ciclo di incontri “Altro… modo. Incontri fra le storie dei libri e le storie delle persone”, promosso dalla Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” del Coordinamento Pedagogico 0/6 del Comune di Forlì. I momenti formativi sono finalizzati a promuovere una nuova visione di biblioteca come spazio di incontro e confronto fra professionisti dell’educazione in cui è possibile scambiare conoscenze ed esperienze ed approfondire i contenuti educativi con il supporto di un esperto e delle risorse documentali presenti.

Martedì 16 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, si affronterà il tema della documentazione con Debora Gardini e Donatella Flamigni. Si proseguirà con due incontri sulla Philosophy for children, condotti da Pierpaolo Casarin e Silvia Bevilacqua (4 marzo e 17 maggio) e due incontri sull’utilizzo della Video Intervention Therapy in educazione, condotti da Giorgio Sarno (22 marzo e 5 aprile); la conclusione del ciclo sarà il 26 aprile con un momento dedicato a come accompagnare l’esperienza del lutto nei bambini alla presenza di Elisa Magnani. Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” tel. 0543.62124, e-mail biblioteca.santarini@comune.forli.fc.it .