Folkabbestia live martedì 6 a Ferrara al Birocciante Summer Fest

69

Questa sera in scena sul palco di via Ravenna per festeggiare insieme 20 anni di carriera

folkabbestiaFERRARA – La sesta serata del BIROCCIANTE SUMMER FEST vede il ritorno a Ferrara di una delle band più amate della scena folk nazionale: martedì 6 settembre sul palco di via Ravenna in scena i FOLKABBESTIA per festeggiare insieme 20 anni di carriera!

I Folkabbestia sono una vera festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Ogni loro concerto è un’immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d’autore a quella popolare, dallo ska al punk. Sono entrati nel “Guinness dei primati” come detentori del record per l’esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di seguito.

Quest’anno i Folkabbestia compiono 20 anni e per festeggiare l’evento hanno fatto uscire un brano inedito dal titolo “Nel fondo dello stivale”. Registrato nel 2007 durante la fase di preparazione dell’album “Il segreto della felicità” non è stato mai pubblicato fino a quest’anno. Perché per celebrare un anniversario è giusto proporre un brano realizzato da una vecchia formazione, una delle tante che si sono susseguite nel corso degli anni. Perché i Folkabbestia sono una famiglia, dalla quale ci si allontana e a volte si ritorna.
Dopo l’uscita di “Nel fondo dello stivale” questo tour estivo ripropone tutte le più belle canzoni del gruppo con collaborazioni e ospiti nel corso delle serate. Anche con qualche primavera in più i Folkabbestia sono sempre quella banda di maldestri masnadieri che è convinta che la libertà sia una giga irlandese che va e che il segreto della felicità sia crederci sempre e continuare a cantare un ritornello stonato e una canzone d’amore!
In apertura il dj set di DJ 5L from ALIEN ARMY.
L’area aperitivi e ristorazione è aperta come ogni sera dalle ore 19, il concerto dei FOLKABBESTIA ha inizio ad ingresso gratuito alle 22 circa. BIROCCIANTE SUMMER FEST è in via Ravenna, 254 a Ferrara nell’area adiacente al Ristorante Il Birocciante, aperto ogni sera anche in caso di pioggia. Per maggiori informazioni e il programma dettagliato dei concerti sono attivi il sito web http://summerfest.ilbirocciante.it e le omonime pagine Facebook ed Instagram.