Piacenza

FISH & BUBBLES con Michele Cafaggi questa sera a Piacenza

PIACENZA – Con il mago delle bolle Michele Cafaggi prendono il via alla Besurica gli “Itinerari di Teatro” 2018, cartellone di spettacoli di strada, giocoleria, clownerie, bolle di sapone, circo e tanto altro proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita, con il sostegno di Iren. Appuntamento martedì 19 giugno alle ore 21 nel cortile della Parrocchia di San Vittore (in via Grazioli 1) con “Fish & Bubbles”, uno spettacolo di clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti.

Protagonista un pescatore della domenica, perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada. Ma non c’è nulla da temere: lui non si dispera, lui è fatto di sapone e i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti!

Michele Cafaggi, il “mago delle bolle di sapone”, è un artista sempre molto amato dal pubblico piacentino e possiamo dire che è in pratica una “scoperta” di Teatro Gioco Vita. Nella Stagione teatrale 2017/2018 che si è appena conclusa è stato a Piacenza ospite delle rassegne per i ragazzi “Salt’in Banco” e “A teatro con mamma e papà” con la sua nuova creazione “Controvento”, con “Concerto in si be bolle” e con L’omino della pioggia” che è uno dei suoi cavalli di battaglia. Cafaggi ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione, sulle orme di grandi maestri tra cui Jango Edwards, Marcel Marceau, Jos Huben, l’Ecole Nationale du Cirque di Annie Fratellini, Philippe Radice, Philippe Gaulier. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia ed in molti altri paesi del mondo passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico. Ospite di teatri e festival nazionali e internazionali, ha portato i suoi spettacoli in Italia, Svizzera, Francia, Grecia, Canarie, Spagna, Brasile, Nepal, Corea del Sud, Cina e Giappone. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a spettacoli di varietà, trasmissioni televisive, concerti ed eventi. Dal 2003 lavora come Dottore Clown con la Fondazione Theodora Onlus, nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani.

“Itinerari di Teatro” è una rassegna con la quale, come spiega il sindaco di Piacenza avv. Patrizia Barbieri nella presentazione del programma, «l’Amministrazione comunale vuole aprire un nuovo percorso estivo caratterizzato dall’idea di un teatro che abbraccia tutta la città, uscendo dai luoghi fisici deputati allo spettacolo dal vivo per incontrare il suo pubblico là dove vive nel quotidiano. Un pubblico fatto di famiglie, di bambini, di anziani, di spettatori piccoli e grandi, che in questa estate 2018 resteranno in città e potranno ritrovarsi nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza grazie a quell’esperienza unica che è il teatro».

Dopo la Besurica, sarà la volta di Vallera nell’anfiteatro di via Antonini Zambelli dove giovedì 21 giugno Nando & Maila saranno in scena con “Sconcerto d’amore” – le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo. Uno spettacolo che utilizza tecniche di circo (giocoleria, trapezio, tessuti aerei) e musica dal vivo.

Gli appuntamenti di “Itinerari di Teatro”, tutti gratuiti, proseguiranno fino al 5 luglio, con ulteriori tappe a Borgotrebbia (26 giugno, Francesco Checco Tonti “I giullari ciarlatani”), Roncaglia (28 giugno, (I Burattini Cortesi “…E vissero felici e contenti”) e Pittolo (5 luglio, Il teatro viaggiante “La Famiglia Mirabella”).

“ITINERARI DI TEATRO” 2018
è una rassegna di
COMUNE DI PIACENZA
FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA
TEATRO GIOCO VITA
con il sostegno di
IREN

LOCANDINA

Piacenza, BESURICA (Cortile Parrocchia di San Vittore – via Grazioli 1)
martedì 19 giugno 2018 – ore 21
(ingresso libero)

Michele Cafaggi / Studio Ta-Daa!
FISH & BUBBLES
di e con Michele Cafaggi
clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti

Per informazioni: Teatro Gioco Vita, Promozione pubblico 0523.315578 info@teatrogiocovita.it

UFFICIO STAMPA: TEATRO GIOCO VITA Simona Rossi (responsabile), Emma-Chiara Perotti

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gara di metal-detector, presentate le quattro “detectorine”

CESENATICO (FC) - Sono state presentate ufficialmente le “detectorine”, ovvero le quattro super-model che -…

1 ora fa

In via Sammartina modifiche alla viabilità sul cavalcavia per lavori di manutenzione

Provvedimenti in vigore da lunedì 22 aprile a martedì 7 maggio 2024 FERRARA - Per…

1 ora fa

Al via la rimozione dell’amianto nel cantiere Conad

Inizia nei prossimi giorni con personale specializzato e durerà tre settimane. L’area dell’ex Civ &…

2 ore fa

Garisenda, donati da Rekeep 100 mila euro

BOLOGNA - Rekeep, capofila del principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, insieme ai suoi…

2 ore fa

Conciliazione vita-lavoro e contrasto alla povertà educativa

Online il bando a sostegno delle famiglie per abbattere le rette dei centri estivi PIACENZA…

2 ore fa

“Quali sfide per le istituzioni europee?” il 23 aprile a Bologna

BOLOGNA - Nell’ambito del ciclo “Sfide della democrazia contemporanea”, l’Accademia delle Scienze promuove l’incontro dedicato…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter