Fiera di Sant’Antonino, le limitazioni al traffico

56

PIACENZA – Come di consueto, per consenticomune piacenzare il regolare svolgimento della fiera di Sant’Antonino, saranno in vigore nei prossimi giorni alcune limitazioni al traffico.

A partire dalle 15 di domani, domenica 3 luglio e sino alle 6 di martedì 5 luglio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di viale Pubblico Passeggio, piazzale Libertà, via Alberici, piazzale Genova (nel tratto compreso tra la rotonda di via XXIV Maggio/IV Novembre e quella di viale Palmerio/Pubblico Passeggio), via Palmerio, corso Vittorio Emanuele (nel tratto tra via Palmerio e via Venturini), stradone Farnese (nel tratto tra corso Vittorio Emanuele e via Santa Franca) e vicolo Edilizia.

Non sarà inoltre consentita la circolazione, dalle 20 di domani, domenica 3 luglio sino alle 6 di martedì 5, lungo viale Pubblico Passeggio, via Alberici, piazzale Genova (nel tratto prospiciente il liceo scientifico L. Respighi), viale Palmerio, corso Vittorio Emanuele (tra via Palmerio e stradone Farnese), viale Beverora (tra via Mirra e via Palmerio), sul lato di piazzale Libertà prospiciente il Pubblico Passeggio, stradone Farnese (nel tratto tra corso Vittorio Emanuele e via Santa Franca), vicolo Edilizia e nel tratto dal Pubblico Passeggio allo stradone Farnese di via Giordani. In deroga a quest’ultimo divieto, sarà permesso il transito ai residenti nella controstrada che immette su via Giordani, a Nord del Pubblico Passeggio, nel tratto tra la controstrada stessa e lo stradone Farnese, nonché ai residenti di via Venturini e di corso Vittorio Emanuele (nel tratto tra via S. Antonino e stradone Farnese) in via Nova e in corso Vittorio Emanuele (tratto tra via S. Antonino e stradone Farnese) per poter accedere in via Venturini.

Dalle ore 20 di domani, inoltre, e sino alle ore 6 di martedì 5 luglio, è revocato il senso unico di marcia in vicolo Edilizia, per cui i veicoli dei residenti potranno percorrere la via in entrambe le direzioni con ingresso e uscita da via Santa Franca, mentre per i veicoli in transito sullo stradone Farnese in direzione via Venturini all’incrocio con via Giordani vi sarà l’obbligo di svolta a destra.

Di nuovo, nella giornata di lunedì 4 luglio, dalle ore 15 alle 24 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta Grida, mentre dalle 20 alle 24 su tutto il perimetro di piazza Cavalli non sarà consentita la circolazione.

Infine, in cantone San Nazzaro e in piazza San Sepolcro, dalle ore 14 di oggi e sino alle 24 di domani, domenica 3 luglio, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre dalle 10 alle 24 di domani non sarà consentita la circolazione, divieto applicato nelle stesse ore anche in via Campagna fronte via San Sepolcro. Dalle 19 alle 24 di domenica 3 non sarà consentita la circolazione in via Campagna, nel tratto tra Cantone del Cristo e via S. Bartolomeo (i veicoli in uscita da via Astorri avranno l’obbligo di svolta a destra verso via Tramello).