Fiera internazionale delle Imprese simulate, il 14 e 15 aprile a Fanano (MO)

133

Fiera internazionale delle Imprese simulate, il 14 e 15 aprile a Fanano (MO)Percorsi scuola lavoro, attesi oltre mille studenti

FANANO (MO) – Avvicinare i giovani e gli studenti delle scuole superiori al mondo del lavoro. É questo l’obiettivo dell’ottava edizione della Fiera internazionale delle Imprese simulate che si svolge al Palaghiaccio di Fanano giovedì 13 e venerdì 15 aprile.

All’interno del Palaghiaccio saranno allestiti gli stand delle imprese simulate, scaturite dai percorsi didattici di diverse scuole superiori italiane; prevista la partecipazione di oltre mille studenti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Fanano e dall’istituto professionale Cattaneo-Deledda di Modena in collaborazione con “Fanano è” e l’ istituto Don Calabria-Ferrara che rappresenta la Centrale di Simulimpresa.

Venerdì 1 aprile 2016, alle ore 11 ci sarà la presentazione dell’iniziativa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena). Parteciperanno: Stefano Muzzarelli, sindaco di Fanano; Alberto De Mizio, dirigente scolastico istituto Cattaneo Deledda di Modena; Cristina Crisan, dell’istituto Don Calabria Ferrara e Centrale Simulimpresa.