In Fiera a Cesena “C’era una volta il giocattolo”: 17-18 dicembre

79

Speciale Christmas edition per “C’era una volta… antiquariato”

20161016_122104CESENA – Se nelle favole di Andersen e nei film della Disney, soldatini, cowboy e principesse si animano di notte mentre i bambini dormono, a Cesena Fiera i giocattoli, antichi e da collezione, prendono vita alla luce del sole sabato 17 e domenica 18 dicembre all’interno di una fiera che dedica una sezione speciale proprio ai balocchi d’altri tempi.

L’occasione è data da un must have del settore antichità: la mostra mercato “C’era una volta… antiquariato”, il grande happening mensile di antiquariato e brocantage ospite da oltre 16 anni dei rinnovati padiglioni di Cesena Fiera.

In vista del Natale, una speciale Christmas Edition animerà la fiera per perdersi in una magica atmosfera alla ricerca di idee regalo originali e preziose: il grand marché accoglie, accanto ai piccoli e grandi tesoretti scovati e messi in mostra dagli oltre 250 espositori che ogni mese affollano la fiera, due ulteriori aree espositive: una dedicata alla cucina e alla tavola imbandita in occasione delle festività natalizie del suo abito più sontuoso (in mostra: stoffe, vetri, stoviglie, ceramiche e molto altro), l’altra al magico mondo dei giochi d’epoca e da collezione perché non c’è Natale senza giocattoli.

Numerosi i collezionisti che portano in fiera ninnoli e giochi per un excursus storico nel mondo ludico che farà brillare gli occhi non solo a collezionisti e appassionati del settore, ma anche ai più nostalgici. I giocattoli antichi hanno un fascino particolare, richiamano alla memoria ricordi ed immagini gioiose e collezionarli non è un semplice vezzo, ma risveglia il “bambino” che è in noi.

In mostra sarà possibile ammirare ed acquistare giochi di ogni tipo, tra pezzi da collezione rari e di difficile reperibilità: cavallini in cartapesta originali degli anni ’30, monopattini e tricicli anni ’20, ’30 e 40’, carrozzine e passeggini d’epoca, giocattoli in latta e legno, trenini in movimento e tutto quello che la fantasia ha trasformato in gioco nell’ultimo secolo.

Spazio alla nostalgia e alle emozioni, dunque, perché tra i padiglioni di Pievesestina non sarà difficile imbattervi proprio in nel trenino di latta o in nella bambola di porcellana che desideravate in quella letterina inviata a Babbo Natale qualche decennio fa.

Info:

sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 – h. 9/19 | Ingresso € 3

www.ceraunavoltantiquariato.it

Facebook: Ceraunavoltantiquariato

Tel. 0546 621554 – 333 3308106