Sabato 9 aprile Festival di Magia di strada a Parma

35

festival magia a ParmaUn fine settimana magico

PARMA –  Il prossimo week end sarà la magia ad essere protagonista a Parma: dopo il successo dello scorso anno, con più di 20 mila spettatori, tra cittadini e turisti, ammaliati da spettacoli e suggestioni, torna a Parma, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con la magia e l’illusionismo del Festival di Magia di strada, che si terrà anche in caso di pioggia. L’iniziativa è stata illustrata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’assessore al commercio e turismo Cristiano Casa; da Stefano Munari, membro del Cda di Conad Centro Nord e da Walter Rolfo, presidente di Master of Magic.

“Si rinnova l’appuntamento con la magia – ha spiegato l’assessore Cristiano Casa -, attraverso una serie di performance in diverse piazze del Centro Storico. Si tratta di un evento che ha saputo, nelle precedenti edizioni, catalizzare l’attenzione della città. Sarà una sorpresa gradita sopratutto ai bambini, un evento a cui diamo vita, quest’anno, grazie alla collaborazione con il main sponsor Conad”.

“Conad è una realtà imprenditoriale – ha precisato Stefano Munari – che opera in stretto contatto con le realtà territoriali in cui è presente: siamo legati alle comunità in cui operiamo, in particolar modo a Parma. Per questo abbiamo accolto con favore la possibilità di sostenere un’iniziativa originale, rivolta a famiglie e bambini, per fare di questo momento una giornata veramente magica per tutti”.
Per dare maggiore enfasi a questo clima di festa, ha proseguito Munari, lo store “Sapori & Dintorni Conad” di piazza Ghiaia sarà aperto fino alle 23, con degustazioni di prodotti tipici locali a partire dal pomeriggio e con tante altre sorprese.

“Il Festival della Magia – ha ricordato Walter Rolfo, presidente di Master of Magic – potrà contare, nella giornata di sabato, su un cast di eccezione con grandi artisti e professionisti di questa arte, che sa sempre stupire”

Si rinnova quindi la collaborazione tra il Comune di Parma e Walter Rolfo, fondatore di Masters of Magic, illusionista ed esperto in processi percettivi, nell’organizzazione di questo coinvolgente evento, che quest’anno vede la sua realizzazione grazie al significativo supporto di Conad che per l’occasione terrà lo Store Sapori&Dintorni di piazza Ghiaia aperto fino alle 23 con degustazioni sulla piazza a partire dalle 16.

Sabato 9 aprile, dalle ore 10 alle 22, direttamente dall’accademia di Masters of Magic, i migliori esponenti dell’Arte Magica Italiana e internazionale in esclusiva nella nostra città per stupire con le loro performance e per far vivere il centro storico, dai parmigiani e dagli ospiti presenti in città, in modo del tutto nuovo.

Per un’intera giornata grandi e bambini verranno coinvolti e trascinati in un mondo magico. Si svolgeranno 25 spettacoli che coinvolgeranno tutto il centro storico di Parma con 5 stupefacenti artisti, street performer, che incanteranno grandi e piccini con incantesimi e sorprese, con un gran finale, alle ore 21, in piazza Ghiaia.

Il calendario degli spettacoli prevede l’appuntamento con la magia e l’illusionismo in vari luoghi di Parma: Piazzale della Pace, Piazza Garibaldi, Piazza Ghiaia, Via Mazzini, Piazzale Inzani.

Il programma e gli artisti che parteciperanno:

Simone Al Ani

La sua arte arriva direttamente al cuore, un numero visuale capace di emozionare con semplici figure geometriche sospese nell’aria.
Con la sua performance ha fatto innamorare il pubblico di ogni età ed ha trionfato all’ultima edizione di “Italia’s Got Talent”.

10.30 piazzale Della Pace
12.30 via Mazzini
16.00 piazza Garibaldi
17.00 piazza Ghiaia

Mister David
Detentore di un Guinness World Record, questa star internazionale, nei suoi spettacoli propone magia comica, giocoleria, equilibrismo, escapologia estrema e cabaret.

11.30 via Mazzini
12.30 piazzale Della Pace
17.30 piazza Garibaldi
18.30 piazza Ghiaia

Flip

Campione del Mondo in carica di Street Magic, per via del suo talento straordinario e per la sua capacità incredibile di coinvolgimento degli spettatori. Ha conquistato il cuore dei giudici e del grande pubblico con la sua performance al Talent Show di Canale 5 “Tu Si Que Vales”.

10.30 piazza Garibaldi
11.30 piazzale Inzani
16.00 Piazzale Della Pace
18.00 piazza Ghiaia

Skizzo

Idolo dei più piccoli ed esempio di esilarante follia per i più grandi, consacrato dal programma TV Cartoon Magic in onda su RAI 2.
Le sue performances piene di energia magnetica, sono rivolte ad un pubblico eterogeneo e trasportano tutti gli spettatori in un mondo magico e poetico.

11.00 piazza Ghiaia
12.00 piazza Garibaldi
16.30 via Mazzini
17.30 piazzale Inzani

Davide Spada

Enfant prodige fin dalla più giovane età, questo straordinario performer si esibisce in tutta Europa, in particolare a Mosca, Parigi, e Città del Vaticano. Grazie alle sue abilità è diventato uno dei volti più amati del Rainbow Magicland, il più grande parco a tema magico di tutta Italia.

10.00 piazza Ghiaia
11.00 piazzale Inzani
17.00 piazzale Della Pace
18.00 via Mazzini