Rosso Rubino, il 7 giugno Festival del Lambrusco a S. Prospero

214

Festival del Lambrusco a S. ProsperoAlla foresteria cavicchioli per scoprire le specialità enogastronomiche e seguire lo spettacolo di Andrea Barbi

SAN PROSPERO (MO) – La rassegna “Rosso Rubino” dedicata al Lambrusco propone, martedì 7 giugno, dalle ore 19.30, una serata alla foresteria Cavicchioli a S.Prospero (via Canaletto 52) per scoprire i prodotti della cantine Francesco Bellei e Cavicchioli e i lambruschi Righi, gustare le prelibatezze della Macelleria Papotti, il gnocco fritto e le crescentine della polivalente di S.Prospero.

Oltre alle specialità enogastronomiche, la serata propone il concerto di Paolo Mengoli e lo spettacolo “Mo pensa te” di Andrea Barbi.

Con un biglietto di ingresso a dieci euro sarà possibile gustare, tra gli altri, il Lambrusco di Sorbara della Vigna del Cristo di Cavicchioli, i lambruschi Righi e il Sorbara ancestrale della Cantina Francesco Bellei (informazioni 059 812495).

Rosso Rubino, il festival del Lambrusco, si svolge quest’anno fino al 28 giugno con un programma di incontri degustazioni, musica e spettacoli nelle cantine di Bomporto, Sorbara e S.Prospero (www.lambruscowinefestival.it). Ogni cantina presenta un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomiche. Nata nel 2006, la rassegna Rosso Rubino ha superato lo scorso anno le tre mila presenze anche grazie all’Expo 2015.