Feste al Museo, al via oggi a Piacenza il ciclo di laboratori creativi

119

Palazzo Farnese PiacenzaPIACENZA – Riparte oggi, domenica 18 dicembre, per la quarta edizione, il ciclo di attività per i piccoli visitatori dai 5 ai 10 anni che i Musei Civici di Palazzo Farnese propongono in concomitanza con alcune delle più significative ricorrenze per i bambini. Tutti gli appuntamenti di “Feste al Museo” si svolgeranno dalle 16 alle 17.30 e prevedono un costo di ingresso di un euro. La prenotazione, obbligatoria per ragioni organizzative, si effettua scrivendo a francesca.fabbri@comune.piacenza.it .

L’evento di oggi, “Scatta il tuo Natale”, sarà ispirato a un vero e proprio set fotografico, che si concluderà – come i successivi – con una merenda per tutti i partecipanti. A seguire, tra visite guidate a tema, giochi e laboratori creativi, il calendario prevede “A Carnevale ogni scherzo vale” domenica 26 febbraio, “Father and Son” per la festa del Papà il 19 marzo e “Cuore di mamma” domenica 14 maggio.
L’iniziativa è promossa da Comune di Piacenza, Piacenza Musei in Rete e Musei Civici di Palazzo Farnese, in collaborazione con Educarte.