Festa della Befana a Riccione: Tutti gli appuntamenti

155

Dalla festa a Riccione Paese alla befana Hip Hop. Sulla pista di ghiaccio si tenta il record di 5.800 pattinatori per il SIC

spettacolo_Draaago_2_-_CopiaRICCIONE (RN) – Sono molti gliappuntamenti in programma per la giornata che chiude le festività natalizie, a partire dalla festa che ogni anno attende i bambini a Riccione Paese.

Circa 3.000 cartoline sono state consegnate ai piccoli riccionesi dall’assessore Laura Galli e dal sindaco Renata Tosi prima della chiusura delle scuole per invitarli a ritirare la calza il 6 gennaio, un regalo consegnato da un gruppo di befane speciali in cui lo scorso anno si nascondeva anche qualche componente della giunta comunale e che anche in questa edizione vedrà la partecipazione di sindaco, assessori e consiglieri, da scovare sotto il costume da vecchina.

L’appuntamento è in programma per venerdì pomeriggio a partire dalle 15.00 e la consegna della calza sarà accompagnata da due spettacoli, il primo, itinerante, a cura della Baracca dei buffoni e dal titolo “Fleur”, con fiori giganti sui trampoli, personaggi magici, musica e profumi.

Il secondo è una proposta del Circo Bipolar che, con il suo “Cabaret Bipolar”, stupirà non solo i più piccoli grazie ad un’elegante acrobata su tessuti aerei e un giocoliere nelle vesti di assistente un po’ speciale.

Una volta terminata la distribuzione delle calze le befane si trasferiranno in centro sulla pista 58SIC On Ice dove si tenterà di raggiungere il record di 5.800 pattinatori in un giorno per ricordare il magico numero 58 con cui correva l’indimenticabile e amatissimo pilota di Coriano.

A partire straordinariamente dalle 8 del mattino e fino a mezzanotte la pista sarà aperta con un obiettivo davvero speciale, e per tutti coloro che contribuiranno a raggiungerlo ci sarà un omaggio all’ingresso a significare “io c’ero”. In occasione di questa giornata l’ingresso alla pista sarà per tutti di 5,00 euro anziché 7,00 euro, per una durata massima di mezzora, così da consentire al numero più alto di persone di accedere.

Anche l’Associazione del porto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha pensato ad un appuntamento con protagonista la befana.

Sul palco della pista di pattinaggio e in contemporanea sotto l’albero di Natale di Viale Dante a partire dalle ore 16.30 due befane consegneranno ai bambini la tradizionale calza mentre si potrà assistere alla performance a tema con quattro ballerini diretti da Elena Ronchetti della Musical Accademy, che daranno vita a uno spettacolo itinerante tra Viale Ceccarini e il portocanale.

Un’altra festa andrà in scena in Piazzale Ceccarini alle 14,30, dove Mc Hip Hop Contest come ogni anno propone la sua speciale Befana Hip Hop, uno show al ritmo di street dance con le crew dei giovani performer protagonisti del contest, per uno pomeriggio ricco di energia e divertimento.

Nel villaggio Christmas Wonderland ad accogliere i bambini ci sarà una regina gigante alta 5 metri che li condurrà dalla Befana dove si potrà partecipare ad uno speciale laboratorio per la costruzione delle scope con il supporto degli aiutanti spazzacamini (al mattino dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30).