Festa Artusiana XX edizione: Premi Marietta 2016

Premi Marietta, il riconoscimento per i cuochi Festa Artusiana 2016 dilettanti che richiama da tutta Italia provetti appassionati di cucina

FORLIMPOPOLI (FC) – Domenica 26 giugno, si terrà la consegna dei Premi Marietta tra i giovani talenti di Casa Artusi, cinque concorrenti (Susanna Cappelletto, Marisa Ferrara, Gesuino Loi, Mario Maurizi, Sara Scutti) alle prese con le loro ricette selezionate dalla giuria, tutti alla conquista dell’ambito premio di mille euro messo in palio da Conad. La premiazione avverrà nella Chiesa dei Servi sempre a Casa Artusi alle 20,45 alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna, Simona Caselli. Nel corso della serata, inoltre, ci sarà la consegna dei Premi Marietta ad Honorem all’inventrice dell’eco cucina Lisa Casali e del grande esperto di formaggi Renato Brancaleoni. Conduce la serata l’artista Denio Derni.

Lisa Casali sarà protagonista anche nell’App-eritivo delle 19,00 a Casa Artusi con la presentazione del suo libro “Tutto fa brodo. Dagli scarti alle scorte: la mia rivoluzione in cucina”. Sarà un momento di riflessione sul rapporto cibo-cucina, sui piccoli gesti che possono portare nel quotidiano a un utilizzo più consapevole di ciò che abbiamo in tavola.

Doppio appuntamento nel Museo Archeologico con RavennAntica: alle 19.30 la visita guidata per la città sulla “Forlimpopoli da assaggiare”, alle 21,00 “Stare a tavola nel mondo antico”. Sempre sul fronte culturale alle 20,00 nella piazza Berta e Rita, il gruppo “Forlimpopoli cammina” per una serata all’insegna della mens sana in corpore sano, a cura dell’Associazione Barcobaleno.