Ferrara: Week end di boxe nei giardini del Grattacielo

136

Giardino in Movimento 2017: sabato 11 e domenica 12 novembre dalle 17

boxe week endFERRARA – Sabato 11 e domenica 12 novembre, dalle 17, nei giardini del Grattacielo a Ferrara, si terrà il Week end di boxe.

Per la prima volta a Ferrara pugili provenienti da diverse parti d’Italia si sfideranno su un vero e proprio ring al coperto posizionato nei giardini del Grattacielo.

La manifestazione quindi si svolgerà anche in caso di maltempo ed è a ingresso gratuito.

Un evento imperdibile organizzato dalle palestre di pugilato di Ferrara, Costantino Boxe e Palestra Pugilistica Padana Vigor.

La giornata di sabato 11 novembre, gestita da asd Costantino Boxe, sarà a carattere interregionale con diverse squadre provenienti da tutta Italia.

Da Torino arriveranno i Club Boxe Chieri e la Skull Boxe Canavesana, prima palestra in Italia nelle classifiche della F.P.I.. Saranno presenti inoltre anche atleti provenienti da Veneto, Toscana e Marche.

Nove i match in programma con otto pugili della Costantino Boxe e quattro i match femminili dove combatteranno Dorota Kusiak, campionessa Italiana elite 1° serie per il suo settantesimo match, contro Erica Montalbini di Pesaro (anche lei elite 1° serie); Giada El Okabi (che quest’anno ha fatto parte della squadra Nazionale junior, che ha indossato la maglia azzurra in tornei Internazionali ed un ottavo posto ai Campionati Europei).

Infine il debutto di Giada Talassi, nuovo talento del club.

Per la categoria maschile saliranno sul ring il quattordicenne Diego Chioatto, il sedicenne Mattia Zucchelli, i senior Gulisano Salvatore e Emanuele Iaccarino, attuale Campione regionale dei senior.

Il match clou sarà dei pesi massimi elite dove combatterà Marwen Trabelsi (per il secondo anno consecutivo Campione Regionale elite con all’attivo 70 match), contro Armando Caco, con 50 match all’attivo e vincitore del Guanto d’oro a Pisa.

All’angolo il boss della Costantino boxe, Orazio Costantino insieme al figlio Pino Costantino, affiancati dal tecnico Bouchaib Bencherifa.

Speaker della manifestazione sarà Franco Casoni… e come da ogni incontro ufficiale di boxe sarà presente anche la ring-girl per segnalare i round.

Domenica 12 novembre, gestita da Pugilistica Padana Vigor di Duran, vedrà contendersi il titolo tra tre importanti palestre italiane, Palestra Boxe Tricolore di Reggio Emilia, Pugilistica Padana Vigor (i cui istruttori tecnici federali sono i celebri fratelli Massimiliano e Alessandro Duran), e Bassano Boxe di Bassano del Grappa, una delle più forti palestre di boxe a livello nazionale.

Una serie di 8 match equilibrati si susseguiranno partendo dai 69kg pesi welter fino ai 91kg pesi massimi.

L’iniziativa rientra nel progetto Giardino in Movimento 2017, un contenitore di attività sportive miste rivolte a tutta la cittadinanza, in cui lo sport diventa veicolo di promozione di comunità, costruzione e ri-significazione dello spazio pubblico.

L’organizzazione è a cura del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara in collaborazione con Pugilistica Duran, ASD Costantino Boxe, UISP Ferrara, Contrada di S. Giacomo, Format Ferrara, AICS, Polisportiva Giardino, Dock Sport Village e con il prezioso contributo di Anolf Ferrara, sponsor dell’iniziativa.

Per info:
Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara
tel. 0532770504
centro.mediazione@comune.fe.it

Evento facebook: Giardino in Movimento 2017