Categorie: EventiFerrara

Ferrara: via al ciclo dei “Mercoledì in giallo della Biblioteca”

Mercoledì 7 febbraio alle 17 all’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 (quartiere Barco)

FERRARA – Mercoledì 7 febbraio 2018 alle 17 all’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco), si terrà l’incontro con la scrittrice Sara Magnoli che apre il ciclo de “I mercoledì in giallo della Biblioteca Bassani”. Questo primo appuntamento è dedicato al nuovo romanzo dell’autrice, intitolato “Se il freddo fa rumore”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

“Le stesse iniziali. La stessa città, la stessa angoscia. E il freddo. Accompagnare Lorenza e Luciano nella discesa nell’abisso, ascoltare il silenzio che li avvolge gelido, lasciarsi trascinare da una scrittura tagliente e raffinata. Per accorgersi dell’arrivo di una nuova, straordinaria voce nel romanzo nero italiano”. Così Maurizio De Giovanni introduce il nuovo romanzo di Sara Magnoli, con la quale si apre il ciclo dedicato al giallo che la Biblioteca Comunale Bassani proporrà il mercoledì pomeriggio durante la primavera. I primi autori a presentarsi al pubblico ferrarese saranno una serie di firme pubblicate nella collana Comma21, tutta dedicata al noir dell’editore Damster di Modena.

La Magnoli, già conosciuta dal pubblico ferrarese, soprattutto per la sua produzione e i suoi laboratori per ragazzi torna ora in città presentandosi al pubblico degli adulti.
– Sara Magnoli, “Se il freddo fa rumore”, Modena, Damster 2017

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Articoli recenti

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

6 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

6 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

6 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

6 ore passati

“UN MARITO” di Italo Svevo, regia di Enrico Marcotti al Teatro Filodrammatici di Piacenza il 25 e 26 maggio

PIACENZA - Debutto per la nuova creazione della Società Filodrammatica Piacentina che con la sua Scuola di Perfezionamento Teatrale metterà…

6 ore passati

Unibo. Classici in Santa Lucia: Il Potere

Giovedì 24 maggio 2017 - Ore 21 "La prova del potere": Adriana Cavarero, Elena Bucci e Marco Sgrosso. Musiche di…

6 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice