Emilia Romagna News 24 quotidiano online, notizie ultim'ora

Ferrara: via al ciclo dei “Mercoledì in giallo della Biblioteca”

Mercoledì 7 febbraio alle 17 all’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 (quartiere Barco)

FERRARA – Mercoledì 7 febbraio 2018 alle 17 all’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco), si terrà l’incontro con la scrittrice Sara Magnoli che apre il ciclo de “I mercoledì in giallo della Biblioteca Bassani”. Questo primo appuntamento è dedicato al nuovo romanzo dell’autrice, intitolato “Se il freddo fa rumore”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

“Le stesse iniziali. La stessa città, la stessa angoscia. E il freddo. Accompagnare Lorenza e Luciano nella discesa nell’abisso, ascoltare il silenzio che li avvolge gelido, lasciarsi trascinare da una scrittura tagliente e raffinata. Per accorgersi dell’arrivo di una nuova, straordinaria voce nel romanzo nero italiano”. Così Maurizio De Giovanni introduce il nuovo romanzo di Sara Magnoli, con la quale si apre il ciclo dedicato al giallo che la Biblioteca Comunale Bassani proporrà il mercoledì pomeriggio durante la primavera. I primi autori a presentarsi al pubblico ferrarese saranno una serie di firme pubblicate nella collana Comma21, tutta dedicata al noir dell’editore Damster di Modena.

La Magnoli, già conosciuta dal pubblico ferrarese, soprattutto per la sua produzione e i suoi laboratori per ragazzi torna ora in città presentandosi al pubblico degli adulti.
– Sara Magnoli, “Se il freddo fa rumore”, Modena, Damster 2017

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.