Ferrara, Selezione per l’Albo comunale dei rilevatori statistici

63

Scadenza delle domande il 30 ottobre 2016

FERRARA – L’Ufficio Statistica del Comune di Ferrara, per la realizzazione delle indagini autonomamente promosse dall’Amministrazione comunale e in vista dell’attuazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, previsto indice una selezione per soli titoli finalizzata alla costituzione di un Albo comunale dei rilevatori statistici dal quale attingere per affidare incarichi esterni di rilevazione di tipo occasionale mediante la sottoscrizione di contratti d’opera.
L’accesso all’Albo dei rilevatori avviene tramite una graduatoria, che viene formata sulla base dei titoli posseduti dai partecipanti. L’Albo ha validità fino al 31/12/2019.

L’attività di rilevazione consiste nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici) attraverso un’attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette, svolte con l’ausilio di questionari predisposti secondo le finalità della rilevazione.

Possono partecipare al concorso le persone in possesso del diploma di maturità, senza un lavoro alle dipendenze a tempo indeterminato e che non svolgano un lavoro autonomo o un’attività professionale abituale rientrante nel campo di applicazione dell’IVA.

Le domande di iscrizione all’Albo potranno essere compilate esclusivamente on-line entro il termine perentorio delle ore 23.59 del giorno 30 ottobre 2016, allegando in file la copia di un documento d’identità in corso di validità.

Gli interessati possono visionare l’avviso pubblico completo ed accedere al modulo domanda dal sito http://www.comune.fe.it
/concorsi.