Ferrara, Riattivati i dissuasori dell’area pedonale istituita in piazza Trento Trieste

Barriere dalle 11 alle 23 tutti i giorni (tranne domenica), venerdì aperte fino alle 15.30 per il mercato

logo Comune FerraraFERRARA – Da oggi, martedì 27 settembre, verranno riattivate le tre coppie di dissuasori mobili installate a protezione dell’area pedonale istituita in piazza Trento Trieste (ordinanza 16/16 Pg. 17153/16).
I dissuasori sono programmati per restare alzati dalle 11 alle 23 di tutti i giorni tranne la domenica (scenderanno alle 23 del sabato e si rialzeranno alle 11 del lunedì), il venerdì si rialzeranno alle 15,30 anziché alle 11 per consentire lo svolgimento del mercato settimanale.
Si precisa che tutti i mezzi dotati di sirena (se accesa), avvicinandosi ai dissuasori ne provocano la momentanea discesa per l’ingresso d’emergenza. L’accesso durante gli orari di chiusura può essere autorizzato dalla centrale operativa della Polizia Municipale che è in grado di disattivare i dissuasori da postazione remota.
Per la disattivazione dei dissuasori durante lo svolgimento di manifestazioni sulla piazza, dovranno essere presi accordi con il Servizio di riferimento che rilascerà l’ordinanza di revoca dell’area pedonale. Anche la disattivazione per più giorni sarà controllata da remoto dalla Polizia Municipale.