Ferrara, Provvedimenti per la viabilità in occasione della festività dell’Epifania

66

Provvedimenti in vigore nella fascia oraria dalle 16 alle 20logo Comune Ferrara. Il 5 e 6 gennaio aree pedonali e parcheggi straordinari gratuiti in centro storico

FERRARA – In occasione della festività dell’Epifania, saranno estesi anche alle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 gennaio i provvedimenti di viabilità già adottati dall’Amministrazione comunale per i fine settimana di dicembre per agevolare la fruizione del centro storico.

Tra le misure previste dalla nuova ordinanza (scaricabile a fondo pagina) figura la chiusura al traffico, dalle 16 alle 20 di entrambe le giornate, dell’asse corso Giovecca-viale Cavour nel tratto da via Palestro a via Spadari, oltre alla chiusura dei tratti di corso Ercole I d’Este e via Borgo dei Leoni da largo Castello a via Padiglioni.

Confermata anche la disponibilità di parcheggi straordinari gratuiti, nella stessa fascia oraria, nell’anello centrale di piazza Ariostea (con ingresso da via Fossato e Cortile, e con uscita dalla rampa posta su corso Porta Mare fronte via Folegno) e in viale Cavour (da via Spadari/viaArmari a via Barriere/via Ortigara, con area di parcheggio su entrambi i lati)