Ferrara, progetto “Last Minute Market”: sconto TARI per gli esercenti virtuosi

102

logo Comune FerraraFERRARA – Il Progetto “Last Minute Market”, coordinato dal Comune di Ferrara e attivo dal 2004, attraverso la collaborazione di diversi esercizi commerciali consente di recuperare beni alimentari ancora integri, non commercializzati perché prossimi alla scadenza, che vengono donati a diverse ONLUS del territorio a sostegno del contrasto alla povertà. In questo modo viene realizzato un duplice obiettivo importante: aiutare le persone in difficoltà e contrastare lo spreco alimentare.

Nel 2014 grazie a questo Progetto sono stati distribuiti 84.942 chilogrammi di generi alimentari (10.306,30 in più del 2013). Il Comune di Ferrara riconosce il valore di questa iniziativa attraverso uno sconto sulla quota variabile della tassa sui rifiuti, la TARI, gestita direttamente dal Comune.

In base all’articolo 27 del Regolamento TARI gli esercenti coinvolti nel progetto, per poter usufruire di questa riduzione, devono inviare al Comune la documentazione per l’anno 2015 entro il 31 gennaio 2016.

INFO – Gli esercenti che aderiscono al progetto sono già stati contattati: è comunque possibile accedere alla documentazione e alle informazioni sul progetto a questo link http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=7198) e inoltrare la documentazione attraverso posta elettronica.