Ferrara: Progetti d’impresa e fondo ‘Selfiemployment’, incontro informativo per giovani tra 18 ed i 29 anni

118

Mercoledì 16 novembre dalle 10 alle 12 in Municipio. L’incontro è gratuito. Occorre prenotarsi

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – Nell’ambito del calendario di appuntamenti “IGXTE” 2016-2017, Informagiovani del Comune di Ferrara in collaborazione con la locale Camera di Commercio invita tutti gli interessati a partecipare all’incontro di mercoledì 16 novembre dalle 10 alle 12 nella sala del Consiglio comunale (piazza Municipale 2).

L’iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra i tra 18 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione professionale (“Neet”) con una forte attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità oltre alla voglia di mettersi in gioco.
SELFIEmployment – Fondo gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro – finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali.
Chi è in possesso di un business plan che descrive una idea imprenditoriale, può subito usufruire delle opportunità di finanziamento del Fondo SELFIEmployment.
Chi invece non ha ancora redatto il suo business plan può decidere di partecipare al percorso gratuito di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa di Garanzia Giovani, che gli permetterà di concretizzare la il suo progetto.
Durante l’incontro si parlerà dello sviluppo di una attività imprenditoriale, di come mettere a fuoco e verificare la fattibilità di un progetto di impresa e delle opportunità di finanziamento disponibili.
Tutti avranno la possibilità di fare domande e richiedere chiarimenti all’esperto.

L’incontro è gratuito; per partecipare occorre inviare una mail con oggetto “IGXTE – SELFIEMPLOYMENT” al seguente indirizzo di posta elettronica: informagiovani@comune.fe.it
Altre informazioni sul sito http://www.informagiovani.fe.it (“Informagiovanixte”) – piazza Municipale, 23 – Ferrara tel. 0532.419590 / fax. 0532.419490